> Home * News
Accedi - Registrazione

Benvenuti dal Vela Club Campione !

Contatti 
Come raggiungerci
info@vccampione.org
Tel.
+39-348-9934810
Tel. +39-0365-916975
Fax. +39-0365-1980186
17/08/2014 UNA SERATA IN COMPAGNIA AL VELA CLUB DEDICATA A CRISTIAN

Torna il classico appuntamento conviviale al Vela Club Campione in compagnia del PESCE DI LAGO cucinato in tutte le salse. Coregoni e Sardine nelle ricette piu' fantasiose e bizzarre per ricordarci in che magnifico paradiso abbiamo la fortuna di vivere. E per chi non ama il pesce, qualche porzione di spiedo riempirà le vs pancine.... Sarà una occasione di ritrovo di tanti amici vecchi ma anche una occasione di fare buone conoscenze. Sopratutto sarà un modo per ricordare l'amico Cristian Tarolli a cui anche lo scorso anno abbiamo dedicato la serata. Non è prevista una quota di partecipazione ma sarà gradita una offerta. Il ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza.
SISAM, FRITTO DI LAGO, COREGONE ALLE FRAGOLE, COSTINA MOMBOLINO E POLASTER... come mancare.....
PER QUESTIONI ORGANIZZATIVE E' OPPORTUNO PRENOTARE VIA EMAIL A
info@vccampione.org oppure telefonando a Renato Bolis 335/5471975



22/06/2014 - 7

7 giorni al via della settimana piu spettacolare della Vela Gardesana con la XII° edizione del Trofeo Luciano Nustrini con dedica particolare all'Amico Cristian (Europeo Open 18 piedi Australiani). In arrivo i 2 container da La Spezia con 7 equipaggi Aussie oltre ai 15 Europei previsti. Siamo pronti  :-))
Evento patrocinato dall'Assessorato allo Sport della Provincia di Brescia e fortemente sostenuto dal Comune di Tremosine, da Campione Spa, da Campione Fashion Gmbh e da Fonte Tavina

Aggiornamenti costanti sul sito www.vccampione.org e sulla ns pagina Facebook



17/06/2014 Spettacolare ritorno al Vela Club Campione

Zitti zitti quatti quatti mancano solo due settimane all'evento velico piu' spettacolare della stagione Gardesana. Dopo qualche anno di assenza torna il funambolico circo dei 18Piedi Australiani
In onore e ricordo del grande Cristian sempre presente tra di noi. Ovviamente by Vela Club Campione del Garda con il Patrocinio dell'Assessorato allo Sport della Provincia di Brescia. In arrivo due Container di Barche dall'Australia....... Stay Tuned....

http://www.18footer.org/News/AllNews/tabid/150/mid/632/newsid632/586/European-Championship-from-29th-June-until-5th-July-/Default.aspx



09/06/2014 Memorie di un Campionato Nazionale riuscito alla grandeeeeeeee

Sole, vento e tanta ospitalità. Questi gli ingredienti che hanno caratterizzato e che hanno reso indimenticabile questo 3° Campionato Nazionale open della classe Dolphin 81 Od ospitato dalla cittadella turistica di Limone sul Garda, organizzato dal Vela Club Campione in collaborazione con l'Associazione di Classe presieduta da Francesco Crippa e patrocinata dall'Assessorato allo Sport della Provincia di Brescia.
La scelta della Classe di aprire il Campionato alle "sottoclassi" ODJ (variante con bompresso e Jennaker) e MatchRace ha reso possibile la partecipazione di una fotta di 21 imbarcazioni compresa una imbarcazione Svizzera.

Il programma è stato perfettamente rispettato con tutte le 8 prove disputate in condizioni di vento variabile su un campo di regata di dificile interpretazione sia per il Comitato che per i regatanti medesimi con aria dai 5 ai 14 nodi. Ingredienti che hanno tenuto aperto e avvincente il Campionato fino all'ultima prova tanto che Twister/Bocchio, terminata l'ultima prova, ha atteso qualche minuto per rendersi conto di esserei nuovi Campioni Italiani di Classe. La cronaca tecnica dell'evento la lasciamo fare ai giornalisti specializzati, dalla nostra non possiamo che sottolineare la confermata ospitalità di Limone sul Garda, la singolare e unica cartolina rappresentata dalle imbarcazioni ormeggiate direttamente sul Lungolago di Limone e la soddisfazione di avere tutti gli equipaggi felici per aver passato un buon fine settimana di regate e di momenti collaterali di agregazione.

Oltre all'Amministrazione di Limone un ringraziamento particolare alla Classe Dolphin, all'Assessorato allo Sport della Provincia di Brescia che ha patrocinato l'evento ed ai sostenitori tecnici storici del Vela Club di Campione Fonte Tavina Spa e Campione Gmbh.

Infine un sincero augurio al "rinato" Circolo Vela Limone (che ha collaborato per la buona riuscita dell'evento) e al suo Presidente Andrea Corsato.

A tutti un arrivederci

Sul sito ufficiale del Vela Club Campione (www.vccampione.org) e sulla pagina facebook a breve le immagini del campionato e tutti gli aggiornamenti delle attività della Associazione.

Prossimo spettacolare appuntamento per il Vela Club a fine giugno con una tappa dell'Europeo degli spettacolari 18Ft Australiani che sfrecceranno a qualche metro dallo spettacolare lungolago di Campione del Garda. Sarà una flotta importante con la presenza, oltre che delle principali Nazioni Europee, anche di equipaggi provenienti da Australia e Usa. Un gradito ritorno a Campione voluto dal Vela Club Campione anche per onorare la memoria di un amico recentemente scomparso e che aveva la Vela Spettacolo nel sangue.

Quindi.... restate connessi al Vela Club Campione

Qui il link alla mini galleria Fotografica e alle Classifiche definitive

Vela Club Campione del Garda
WWW.VCCAMPIONE.ORG
Renato Bolis

 



01/06/2014 In trasferta per il Campionato Nazionale Dolphin 81

Siamo pronti per essere ospiti del Comune di Limone sul Garda e del Circolo Vela Limone per l'organizzazione del 3° Campionato Nazionale Dolphin81 che si svolgerà nella splendida cornice della cittadina turistica AltoGardesana da Giovedì 5 a Domenica 8 Giugno con oltre 20 imbarcazioni previste. Ricco e "impegnativo" il programma delle manifestazioni collaterali che renderanno l'evento memorabile per i partecipanti. Dal Breefing di Venerdì 5 alle ore 11.30 presso il Jacky Bar alla festa in spiaggia presso Long Island sempre il venerdì. Sabato sera cena per i partecipanti e aggregati (obbligatoria la prenotazione alla Classe Dolphin) presso l'elegante Hotel Alexander (famiglia Chincherini). Per finire in bellezza, premiazioni e ricco Buffet presso il giardino del ristorante Bellavista con tutte le imbarcazioni ormeggiate alle spalle.
Numerose le possibilità di visite culturali in loco (dal Museo del Turismo alle Limonaie ristrutturate) e la possibilità di fare shopping (che per mogli e compagne non guasta mai)
Un ringraziamento particolare alla generosità dell'Amministrazione di Limone sul Garda, ai partner tecnici della Classe e del Vela Club e all'Assessorato alla Provincia di Brescia che ha patrocinato l'evento.

Un vero peccato non esserci....

Da oggi comunicazioni e aggiornamenti online sulle pagine facebook del Vela Club Campione e della Classe Dolphin 81   http://www.dolphin81.org/.

Vi aspetiamo........



20/05/2014 Pubblicate le foto della Nazionale Rs e della zonale 420

Nella sezione MEDIA o al seguente Link



19/05/2014 A PIENI GIRI LA NAZIONALE RS DI CAMPIONE DEL GARDA

Inizia nel migliore dei modi la stagione del Vela Club Campione: dopo un lungo inverno passato a sistemare la sede ed i piazzali a Sud del paese, due meravigliose giornate di sole e vento (fino a 23 nodi nella giornata di Domenica) hanno accolto e "stremato" una cinquantina di equipaggi suddivisi fra le classi Rs (Feva - 100 e 500) e una "striminzita" pattuglia di 420 per la loro zonale (e meno male che c'è la Fraglia Vela Desenzano...)

La soddisfazione più grande per tutto lo staff del Vela Club sono stati i volti sorridenti di fine giornata di ragazzi, atleti, accompagnatori e genitori che dal lungolago hanno potuto seguire da vicini le imprese dei propri campioni.

I più piccoli dei Feva hanno dimostrato una tenacia e forza anche quando domenica l'Ora soffiava a 23 nodi e l'onda schiumava contro le loro prue. Tutte e 6 le prove portate a termine sotto l'attenta regia degli Udr Roberto Perotti e Alfredo Meloni della XIV Zona. E' stata una sfida a tre per il podio con giochi riaperti nella seconda giornata a causa del forte vento e della maggiore consistenza fisica dei Veneti. Podio per 2/3 Gardesano: il doppio Codeghini Zinetti del Circolo di Toscolano Maderno ha la meglio su Vio Nicolò e Pietro Scarpa del diporto Velico Veneziano. Bronzo per Luciano Andreoli e Minoni Daniele del Circolo Vela Gargnano. Quest'ultimo cresciuto a poche centinaia di metri da Campione. 25 gli equipaggi dei Feva provenienti da tutto il nord Italia .

Più contenute le flotte "minori" degli Rs 100 e del doppio spettacolare 500 ove hanno debuttato Margherita Porro e Dall'Ora Luisella. Gradino alto per Mauro Finazzi e Walter Bragagnini del Circolo Vela Dervio seguiti da Luca Albergo e Stefano Costini del C.N. Ugo Costaguta e Da Oppizzi/Frazzica della Canottieri Domaso.

Due soli i singolisti della Classe Rs100 in difficoltà nell'uscita dallo scivolo con il vento e le onde di domenica.

Per la Zonale 420 meno male che c'è lo squadrone della Fraglia Vela Desenzano, unico club partecipante con le sue 6 imbarcazioni. Ma le sorprese non mancano, come il ritorno in deriva di Giovanni Pizzati già apprezzato skipper di Bravissima. E che rientro ..... Con due secondi ed un primo si fa battere solo dalla coppia maschile Perez/Tira.

 Piacevole presenza poi nel parterre degli ospiti degli olimpionici Pietro Zucchetti (a Londra con la squadra Azzurra) e l'ex Jo Richards. Il primo in veste di accompagnatore d'eccezione della squadra dell'Associazione Nautica Sebina. Il secondo, già progettista di Full Pelt e Stravaganza (due carene note nell'ambiente gardesano) qui in qualità di progettista del nuovo Rs Areo in questi due giorni in prova qui a Campione.

Prossimo appuntamento in trasferta per il Vela Club Campione ad inizio giugno nella vicina Limone sul Garda ove con la Classe Dolphin, il Circolo Vela Limone e l'Amministrazione Comunale sarà partner tecnico per il 3° Campionato Nazionale Dolphin 81. A seguire, a Luglio, tornano al Vela Club Campione la spettacolare pattuglia dei 18ft Australiani per una tappa del loro Tour Mondiale (dopo Campione del Garda gli equipèaggi partiranno per San Diego).

Quindi.... restate collegati per la grande vela spettacolo......

Un ringraziamento ai partner storici del Vela Club Fonte Tavina Spa, Campione Gmbh, Campione del Garda Spa e all'Assessorato allo Sport della Provincia di Brescia che ha patrocinato il Campionato Nazionale Dolphin e il Trofeo Nustrini.

Già domani sul sito www.vccampione.org  nella sezione MEDIA le immagini del X° Trofeo delle Derive - Nazionale Rs - Zonale 420

A questo Link le classifiche definitive



11/05/2014 Siamo prontiiiiiiiiiii ????

Stagione che per i Volontari del Vela Club non si è mai fermata con il ripristino della Sede storica tutt'ora in corso. Iniziamo la stagione Agonistica con una Regata Nazionale dedicata alle varie imbarcazioni della Classe Rs e con una Zonale della Classe 420. Appuntamento per Sabato e Domenica prossimi sul lungolago di Campione. Vi aspettiamo numerosi.



28/04/2014 Il X° Trofeo delle Derive inaugura la stagione Agonistica 2014 del Vela Club

Quale miglior riavvio per il Vela Club Campione nella recuperata storica sede a Sud della penisola se non con una classica che coinvolge i giovanissimi delle classi Rs e 420 della Zona Garda e non solo?? Questa è la storia e la vocazione dell'Associazione: vela intesa si come agonismo ma anche come aggregazione e formazione per gli uomini del domani con obiettivo divertimento e voglia di navigare.

Appuntamento per il 17/18 Maggio, quindi, di nuovo nei pressi del porticciolo di Campione, fianco a fianco con l'operatività del Cantiere Paghera e immersi in quel che rimane delle tante imbarcazioni li rimessate e pronte a scendere in acqua per una nuova stagione.

A questo link il Bando di Regata.

Vi aspettiamo, navigatori e non ....

 



22/04/2014 Mille opportunità per godersi il lago, i monti e la gastronomia di Tremosine

La pro Loco di Tremosine ed il suo portale sono degli strumenti sempre aggiornati per conoscere Tremosine, le sue tradizioni, le sue bellezze e le tante possibilità di soggiorno in loco.

Un sincero augurio a tutti gli imprenditori Turistici per una soddisfacente stagione turistica



09/04/2014 Al via l'Estate di Campione

Con la grande voglia di tornare a vivere quello spirito di festa e "estate" che si respirava negli anni '90. Non c'è da scoprire l'America ma da apprezzare quel che c'è di vecchio e quel che di buono avanza. La nostra nuova ma vecchia sede al porto sta pian piano riprendendo forma e vita: NOI CI SIAMO..... Un augurio di una buona estate a Tutti



01/04/2014 PRIMI ACUTI DEI SOCI VCC NELLA STAGIONE VELICA GARDESANA

Al Trofeo Valle delle Cartiere organizzato dal CVTM già in evidenza i nostri Soci. Marco Ferrari porta la sua Veleria Gardasail al Bronzo nella Classe Protagonist, Negli Ufo 22 Argento con Roberto Delaini e Bronzo con Lorenza Mariani e Mara Trimeloni con equipaggio tutto femminile. Nei Fun l'inossidabile Alberto Azzi. Avanti così ...

Articolo Giornale di Brescia 01/04/2014



06/03/2014 Domenica 16 Marzo Assemblea Annuale Soci e spiedata (a pranzo)

Lo spiedo è aperto a soci, conoscenti, amici, familiari e sostenitori al costo di € 15,00. Sarà un unico evento in collaborazione con l'Associazione KiteCampione e si terrà nella magnifica cornice del Teatro Vecchio di Campione gentilmente messo a disposizione da Coopsette che ringraziamo.

NECESSARIA LA PRENOTAZIONE ENTRO MERCOLEDI' 12 ALL'INDIRIZZO INFO@VCCAMPIONE.ORG O SMS AL 335/5471975

 



15/02/2014 On line nuova pagina meteo con informazioni live delle condizioni di Campione
Con la collaborazione di Meteopassione, abbiamo rimesso on line con l'installazione di una nuova stazione meteo i dati meteomarini di Campione del Garda.  All'evento ha dedicato spazio anche il BresciaOggi con l'articolo qui linkato

Così vento, temperatura, pressione atmosferica, grafico barometrico ed a breve anche temperatura dell'acqua potranno essere consultabili non solo dai soci al seguente link: http://www.meteopassione.com/sito/pagina-stazione.php?id=150

A breve (max una settimana) ritornerà funzionante anche la web Cam direttamente puntata sul lago. A breve anche disponibile la pagina con indicazione della temperatura dell'acqua, della velocità del vento in M/s o Knt e il grafico barometrico.

Buona stagione a tutti

 



11/02/2014 Terza Sociale IOM - In avvicinamento all'Europeo

In una fantastica domenica di primavera, si è svolta a Campione la terza Sociale del Gruppo Radiovelisti Idro. Con 19 equipaggi presenti è iniziato il cammino che ci porterà ad ospitare il Campionato Europeo a fine Settembre. Rimanete connessi e, se vi va, veniteci a trovare in uno dei prossimi appuntamenti. Se siete curiosi vi facciamo anche provare il giocattolo.. Per maggiori Info e per le classifiche : http://radiovelistidro.jimdo.com/

 



01/02/2014 RADUNO 3^INVERNALE 2014-Gruppo Radiovelisti IDRO

Barche a Vela Radiocomandate Classe 1 METRO

Campione del Garda (Bs) Domenica 9 febbraio 2014

Le preiscrizioni dovranno essere effettuate via Internet entro sabato 8 febbraio 2014 ore 12.00 entrando nel sito www.radiovelistidro.jimdo.com e usando l’entry-form presente nella casella “Modulo Iscrizione”. L’iscrizione sarà perfezionata e quindi convalidata dagli stessi Skipper presenti sul campo di regata domenica 9 febbario ore 10,00. La lista degli iscritti sarà visibile sul sito



03/01/2014 RINNOVO TESSERAMENTO FIV 2014

 

Estratto del REGOLAMENTO TESSERAMENTO FIV 2013

La validità della tessera, anche ai fini assicurativi, è prorogata straordinariamente sino alla data del 31 gennaio dell’anno seguente per la solo attività sportiva /agonistica fatta salva la validità in corso del certificato medico.

La proroga non ha validità per i tesserati con pratiche di cambio di Affiliato in corso.

Confermiamo sin d'ora che, per agevolare i propri soci, il Vela Club si attiverà come per gli anni scorsi con una procedura che metta in condizione il Socio (rinnovo o nuovo) di provvedere al tesseramento on line mediante invio del certificato medico a mezzo email e corresponsione della quota a mezzo bonifico Bancario. RICORDIAMO A TUTTI COLORO CHE INTENDONO EFFETTUARE ATTIVITA' AGONISTICA E NON che è indispensabile, prima del tesseramento, presentare certificato medico rinnovato. A tal proposito confermiamo che le tipologie del certificato medico, dopo varie vicissitudini, sono rimaste le solite (certificato dal medico di base per attività non agonistica e certificato presso centro specializzato per attività agonistica).

A disposizione per ogni chiarimento



17/12/2013 Auguri



07/12/2013 AREA RIMESSAGGIO IMBARCAZIONI

Cari Soci,

Come ogni anno sono a porgervi i più sinceri auguri per le prossime festività Natalizie......la stagione è andata bene, i soci sono aumentati e sono piovuti un sacco di contributi dal cielo etc etc etc

Questa è la classica lettera che ogni associazione vorrebbe poter inviare ai propri Soci a coronamento di una bella stagione con tante energie e propositi positivi per quella a venire. E' qualche anno che me e ve lo auguro ma sono ancora qui, mio malgrado, a comunicarVi l'ennesima necessità di provvedere allo spostamento delle Vs barche in rimessaggio. E' di Novembre dello scorso anno la scadenza della concessione demaniale e la più volte sollecitata richiesta all'Amministrazione Comunale di  Tremosine per l'individuazione di un'area appropriata (visto che lo stesso Comune non ha voluto concederci, come successivamente fatto alle Associazioni Kite, una concessione pluriennale). Individuazione avvenuta e formalizzata solo ai primi di Luglio con la firma del Comodato reso poi vano dalle note vicende giudiziarie dei giorni immediatamente successivi che avevano inibito la possibilità di accesso in acqua per parte dell'area sotto sequestro. E solo del 13 ! Novembre scorso la chiarificatrice lettera di Coopsette (che ringraziamo per aver risposto a differenza dell'Aministrazione Comunale che tutt'ora tace ....) che conferma la disponibilità di utilizzo dell'area contrassegnata con la lettera A nell'allegato (accesso e scivolo a lago).
Considerando che nel contempo il Consorzio Demaniale ci ha contestato (sempre ai primi di Novembre - parzialmente corretto) l'occupazione abusiva della spiaggia chiedendoci di versare un canone di € 4.500,00 (in definizione - riscontrata iniziale disponibilità in tal senso) siamo a COMUNICARE UFFICIALMENTE LA DISPONIBILITA' IMMEDIATA  DELL'AREA CONTRASSEGNATA CON LA LETTERA B PER IL RIMESSAGGIO DELLE IMBARCAZIONI DEI SOCI.

Con la presente, pertanto, chiediamo a quanti disponibili di provvedere allo spostamento delle proprie imbarcazioni e a quanti in difficoltà di autorizzarci a effettuare lo spostamento medesimo che verrà effettuato con le attenzioni e le cautele del caso entro fine anno. Per questi ultimi chiediamo di inviarci una email a info@vccampione.org con l'autorizzazione richiesta e necssaria.

Sabato 21 cercheremo di essere a Campione con un paio di trattori per agevolare le operazioni di spostamento delle imbarcazioni: ringrazio fin d'ora quanti vorranno essere presenti/disponibili per gli spostamenti

Non è totalmente una notizia negativa, torniamo alle origini, con le barche vicino alla sede, con la comodità di poter avere spogliatoi, docce calde e ricovero vele/attrezzaure vicino alla barca (come una volta ma senza prato e ulivi ...)

Unico neo il parcheggio lontano .... ma siete atleti e due passi non vi fermeranno di certo (non prevediamo parcheggio in loco se non per custode e squadre agonistiche Società Amiche).

Allora......... AVANTI nonostante tutto.

Aspetto fiducioso Vs adesioni. Renato



16/11/2013 Chiusura totale H24 svincolo nord galleria Campione

Okkio.... chiusura TOTALE 24 h dello svincolo nord galleria accesso a Campione da Lunedì 18 Novembre a tutto il 16/03/2014. Per chi proviene da Salò, nuova mini rotatoria al "porto di Tremosine" per permettere l'inversione. Quanto sopra per i lavori di allungamento della galleria sbocco Campione Nord (come già fatto Campione Sud)
Vedi link alla delibera Comune di Tremosine



25/10/2013 Non puoi mancare !!!!



17/10/2013 Halloween Party for Cris

Osteria Villa Pasini Raffa di Puegnago
Il ricavato verra' devoluto alla famiglia di un carissimo amico scomparso (Cristian Tarolli).
Dalle 19.30 cena a buffet su prenotazione, dalle 22.00 musica live con i NAUTIBLUES e i FUX APRICOT BAND per tutti!
Per prenotare la cena commentate l'evento con i nominativi di chi viene oppure scrivete una mail a ME@GIOGGI.COM.
Maschere ben accette, fate girare la voce piu' possibile piu' siamo piu' raccogliamo!

 https://www.facebook.com/events/241119782707401/



15/10/2013 Finale Campionato sociale IOM Gruppo radiovelisti Idro

Ultimo appuntamento per il 2013 con le barche radiocomandate di Classe Iom per l'assegnazione del Titolo Sociale. Appuntamento Domenica 20 ore 9,00 sul lungolago di Campione. Possibilità partecipazione libera con noleggio modellino (previa prenotazione). Nel pomeriggio premiazioni ed assemblea del Gruppo Radiovelisti Idro



30/09/2013 Al triestino Michele Paoletti questa tappa di Coppa Italia Finn

E' già un prestigio ospitare una tappa di Coppa Italia di una Classe Olimpica, lo è ancor di più se per detta degli stessi partecipanti il livello dei regatanti è dichiaratamente alto. I numeri sono importanti, ben ventisette iscritti provenienti da tutta Italia ed un concorrente da Antibes. Le previsioni meteo non erano delle migliori, il cielo è stato coperto per entrambe le giornate, la domenica è stata lunga con una inutile attesa per tutta la mattina, ma alla fine tutte e 5 le prove sono state disputate con buone condizioni di vento, sopratutto la domenica pomeriggio con raffiche da sud anche a 22/23 kn. E' stato un vero duello tra il Triestino Michele Paoletti, grande professionista ben conosciuto qui a Campione del Garda (è stato anche armatore di un Flying Star) e fresco vicecampione Mondiale Melges 32 a bordo di Fantastica e l'alfiere delle Fiamme Gialle Enrico Voltolini, già prodiere olimpico con Diego Negri nella sfortunata campagna olimpica Star, 2° al Campionato Italiano Finn e 14° nella Eurosaf di Malcesine. Ha prevalso la forza fisica e l'esperienza di Michele Paoletti distaccando di soli due punti Ita 66 di Enrico Voltolini. A chiudere il podio il giovane Francesco Marai del Circolo Nautico Livorno classe 1993 e già Campione del Mondo Laser nel 2011. Ottimo sesto posto del Gargnanese Nicola Menoni, figlio d'arte del compianto Andreino. 
La stagione del Vela Club si concluderà il 20 Ottobre con la Sociale IOM.
Un sentito ringraziamento allo staff di volontari ed alle aziende che storicamente sostengono le nostre attività: Campione Spa, Campione Gmbh e Fonte Tavina.
La disponibilità logistica per i regatanti della struttura di Campione Univela ha certamente contribuito alla buona riuscita dell'evento. In allegato il Link alla classifica definitiva

Infine giusto merito e ringraziamento agli Udr Tommaso Bella e Mino Miniati dello staff della XIV Zona che hanno diretto magistralmente le operazioni in acqua

Il Vincitore Michele Paoletti



29/09/2013 Buona la prima

Venticinque i concorrenti al via di questa tappa di Campione della Coppa Italia Finn. Tre buone regate con Ora costante tra i 8 e i 12 kn portate a termine dal Comitato presieduto dal Veronese Tommaso Bella coadiuvato da Mino Miniati.

Lotta a due per la leadership tra il Triestino Michele Paoletti appena giunto dal Mondiale Melges 32 e l'alfiere delle fiamme Gialle Enrico Voltolini con Marrai e Gallo atleti provenienti dalla Classe Laser a inseguire. Ottimo 7° provvisorio per il Gargnanese Nicola Menoni figlio di Andreino già anima del Vela Club Campione degli anni 90.

Appuntamento per domattina alle ore 8,30 per disputare le ultime due prove in programma

Classifica provvisoria dopo la terza prova



26/09/2013 Programma Coppa Italia Finn

Il Vela Club Campione del Garda e le attività economiche di Campione danno  il bentornato alla Classe Finn e a tutti i regatanti iscritti per questa tappa di Coppa Italia.
Di seguito alcune indicazioni che ci auguriamo possano essere utili per rendere piacevole la Vs presenza:
UBICAZIONE SEGRETERIA E SEDE DEL VELA CLUB CAMPIONE: nella piazza principale della piccola Frazione 
LOGISTICA BARCHE E CARRELLI: per i giorni della manifestazione Campione Univela Hostel mette gentilmente a disposizione dei regatanti i propri spazi ubicati nella parte nord di Campione; seguire le indicazioni stradali e le indicazioni degli addetti in loco. Eventuali arrivi anticipati o partenze a posteriori dovranno essere concordate con la struttura medesima.
PARCHEGGIO AUTO: Il Comune di Tremosine per l'occasione mette a disposizione specifica convenzione per parcheggio solo Auto (no carrelli) nell'Autosilos a poche decine di metri dalla sede logistica al costo convenzionato di 5,00 € (a partire da Venerdi e fino a Domenica). Nel caso in cui siate interessati,  momento dell'arrivo a Campione, vorrete recarvi presso la Segreteria del Vela Club Campione ubicata nella piazza principale del Paese per ritirare il vostro Badge di ingresso. A fianco della piazza (seguire indicazioni) è presente un comodo parcheggio libero a disco orario per le operazioni di ritiro Badge parcheggio (ma non andarci con carrello al seguito)

PROGRAMMI COLLATERALI:
Sabato al rientro delle prove della prima giornata (indicativamente dopo le 17,00) Pasta Party con trittico di Tortelli ai Formaggi, Spaghetti al Pesto e Penne all'Amatriciana presso Long Island Beach Bar

Domenica premiazioni presso Ristorante da Tonino (Piazza di Campione) con Pasta Party

 



25/08/2013 Bando definitivo tappa Campionese Coppa Italia Finn 2013

Pubblichiamo il bando definitivo della manifestazione in oggetto in calendario nei giorni 28/29 Settembre.
In allegato l'offerta alberghiera di Tremosine Univela, in alternativa sempre disponibili gli appartamenti in affitto di Campione Spa.

 Elenco Iscritti provvisorio al 25/09/2013



10/08/2013 ATENZIONE: RIPRISTINO REGOLAMENTO DI SOSTA IN CAMPIONE

COMUNE DI TREMOSINE
Comando di Polizia Locale
Via Papa Giovanni XXIII

 In riferimento ai parcheggi, tornano tutte le vecchie limitazioni:
 
  • Lungolago con sosta esclusivamente x motocicli; n°19 - 25010 - Tremosine (BS)     Tremosine 09/08/2013
     
  • divieto di transito e sosta lungo Via Verdi e Via Archetti, fatto salvo residennti x operazioni di carico scarico, o le piazzole ad inizio strada, per carico scarico merci;
  • Disco orario 20 min. area nord, vicino Univela;
  • Parcheggio autosilo, con uguali importi: 1,00 € ora e max 10;00 € giornaliero;
  • Nuovo parcheggio piazza, con accesso da nord, area sterrata uscita autosilo, e porzione di Piazza Arrighini, a pagamento, 0,50 € prima mezz'ora, 2,00 € per le ore successive e max 16,00€ giornaliero;
  • Area sud, zona Chiesa, Via Gasparotto, e zona adiacente rotatoria, riservata per residenti con autorizzazione;
  • Zona Chiesa, Piazza Tavernini divieto di sosta, con solo tre piazzole per invalidi, carico/scarico e parroco;


23/07/2013 PROVA LA VELA 2013



25/06/2013 Ciao Cristian, ci mancherai ..............................


15/06/2013 Ti presento il nuovo Segretario tuttofare del Vela Club Campione

Ciao sono Stefano Girelli conosciuto come “Giro”   classe 1980, Desenzanese grande appassionato di vela, windsurfer negato.Molte le estati passate a lavorare nei circoli di casa: dal posaboe all’istruttore di vela… mancava solo la segreteria !
Sono Istruttore FIV e quest'estate Vi aspetto al Vela Club Campione

Con me la Segreteria è aperta ogni Venerdi, Sabato e Domenica dalle ore 09,00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

A Presto

Stefano Giro

 



17/05/2013 Due we a Campione con i modellini di Modelvela

Domenica preriscaldamento con la Regata Sociale del Gruppo Radiovelisti Idro in collaborazione con il Vela Club Campione a Campione del Garda.

In calendario da Venerdì 24 a Domenica 26 una manifestazione Internazionale classe IOM (Barche Radiocomandate)

Vi aspettiamo sul lungolago di Campione



06/05/2013 I fratelli Dubbini (49er) e l'equipaggio Campoli/Cianchi (29er) dominano il 7° Trofeo Massima Veloci

  

Classifica Definitiva VII° Trofeo Massima Velocità

Si è disputato questo fine settimana a Campione del Garda, organizzato dal Vela Club locale, il 7° Trofeo Massima Velocità dedicato alle classi 29er ed alla maggiore Olimpica 49er.
Prima giornata di Venerdì 3 Maggio dedicata interamente alla classe giovanile 29er qui a Campione in selezione per il Mondiale. Classica giornata "Campionese" con sole e aria anche sui 18Kn che permette di disputare regolarmente le 4 prove in programma a ridosso del lungolago arena di Campione. E' snito sfida a due con gli equipaggi Campoli/Cianchi del Circolo Vela La Spezia che con un 1-2-1-2 regola Criscione/Pustina. Equipaggi che poi si confermeranno rispettivamente Oro e Argento entrambe scartando come peggior risultato un 6°. Osservatore d'eccezione sul campo di regata per tutte e tre le giornate l'Allenatore Federale nonchè Gardesano doc Beppe Devoti 
Alla seconda giornata entrano in scena anche i 49er con una partecipazione di ben 18 imbarcazioni tra le quali spiccano i nomi degli Olimpionici Angilella/Zucchetti seguiti in acqua dal tecnico Gianfranco Sibello e da Giulia Conti; l'equipaggio delle Marina Militare e Canottieri Garda Salò ( progetto Rio 2016), dei fratelli Dubbini da Toscolano Maderno seguiti da Jmmy Togni spesso ospiti del Vela Club Campione per gli allenamenti, due equipaggi tedeschi  e due equipagi Brasiliani scesi per l'occasione da Arco ove sono in preparazione per l'Eurolimp.
Purtroppo il meteo non è così deciso e sul campo di regata non si registrano a pieno le classiche condizioni di Ora stesa con salti di vento. Si portano comunque a termine tre prove di giornata su quattro previste.
Il meteo consiglia di prevedere la discesa in acqua domeica mattina con il Peler che inizialmente, alle ore 8,00, pare steso e di intensita' sui 15/18 kn. Posato il campo di regata e fatte uscire le flotte, ci si trova in mezzo al Lago con onda formata sui 2 metri e raffiche fino a 31 kn, Condizioni d'avvero difficili per queste imbarcazioni. Gli equipaggi si prodigano per tenersi sul campo di regata e il Comitato pure ma nonostante l'attesa in acqua, il Peler non accenna a calare così dopo circa due ore di faticosa attesa, si torna tutti a terra. Solo verso le 12,00 si intravede un calo e si riesce a disputare una sola prova di giornata a causa della pioggia arrivata sul campo di regata.

Un plauso al Comitato composto dal Presidente Walter Ghezzi coadiuvato da Emanuela Migliavada (entrambe 15a Zona Fiv), Vincenzo Cinalli e Davide Sterza.

Alle premiazioni gradita presenza del Consigliere Federale Rodolfo Bergamaschi.

Prossimo appuntamento per il Vela Club Campione a fine Maggio dal 23 al 25 con una manifestazione internazonale di barche radiocomandate classe IOM in collaborazione con il Gruppo Radiovelisti Idro. Evento che si terrà a pochi metri dal lungolago di Campione permettendo agli appassionati ed ai curiosi di seguire questa interessantissima disciplina direttamente dal lungolago.

Ringraziamo Giovanni Tesei per il servizio fotografico (a breve tutte le foto pubblicate nella sezione MEDIA del sito www.vccampione.org) e le aziende che sostengono l'attività del Vela Club Campione: Campione del Garda Spa, Fonte Tavina e Campione Gmbh.

Un grazie a tutti i partecipanti, agli allenatori/accompagnatori eai genitori 



04/05/2013 Classifica dopo 7 Prove (29er) e 3 prove (49er)

Oggi giornata incerta con aria instabile. Portate a termine comunque tre prove di giornata portando a 7 lo score per la classe 29er (alla seconda giornata di regata).
Tra i 49er l'equipaggio Olimpico delle Fiamme Gialle Angilella Zucchetti.
Osservatori speciali sul campo di regata Gianfranco Sibello, Giulia Conti e Beppe Devoti.
Domani appuntamento alle ore 8,30 per la giornata conclusiva. Nel pomeriggio previsioni di pioggia.
Alleghiamo la classifica provvisoria



01/05/2013 Elenco Iscritti provvisorio Nazionale 29er e 49er

Alleghiamo elenco iscritti provvisorio alle ore 18,50 ricordando che per le iscrizioni che giungeranno da ora in poi sarà applicata la sovratassa del 25% come da Bando (€ 75 per i 49er e € 87,50 per i 29er) Restando a disposizione



23/04/2013 Nazionale 29er e 49er Venerdì 3 - Sabato 4 - Domenica 5 Maggio 2013

Pubblicato il Bando definitivo e aperte le iscrizioni. A breve aggiornamenti sull'evento



20/04/2013 MANIFESTAZIONE KITE SURF A CAMPIONE - AVVISO AI SOCI e ai NAVIGANTI

Sabato 27 e Domenica 28  ASD Tender Campione ospita una regata Nazionale di Kite Surf. Preghiamo tutti i Naviganti di non interferire nel campo di regata che presumibilmente sarà nelle acque antistanti Campione. DI LAGO CE NE E' PER TUTTI ........

 



08/04/2013 Ringraziamenti Ufficiali

Vogliamo pubblicamente ringraziare il sindaco Diego Ardigo, il vicesindaco Zanetti e l'Amministrazione Comunale per il lavoro svolto.
Nel corso del 2012 sono stati pubblicati  alcuni articoli sulla nostra situazione dove si aspettava una risposta dal Comune, che non arrivava.
Bene, la risposta e' arrivata e ne siamo particolarmente contenti! Finalmente uno spiraglio di luce sul nostro futuro

Il Consiglio VCC



03/04/2013 Assemblea 2013 - Calendario eventi 2013 e aggiornamenti

Caro Socio,

Sabato 23 Marzo si è svolta la consueta Assemblea annuale dei Soci nel corso della quale sono state presentate le varie relazioni,  il calendario 2013 ed è stato aprovato il bilancio definitivo del 2012.
Nei giorni immediatamente precedenti, per l'esattezza giovedì 21, siamo stati convocati nella sede Municipale dall'Amministrazione Comunale presiduta dal Sindaco Ardigò e dal Vice Zanetti i quali, alla presenza del Presidente della XIV Zona Domenico Foschini, dell'ex Direttore sportivo ora Presidente del Circolo Vela Gargnano Franco Capuccini e della Commissione Campione tutta, hanno illustrato il lungo percorso intrapreso dall'Amministrazione medesima per trovare una soluzione alle dificoltà logistiche già evidenziate dal Consiglio del Vela Club.

Una strada resa certamente più complessa dalle dificoltà generalizzate a cui tutti quotidianamente dobbiamo far fronte in questi ultimi anni e che sembrano non voler mai mostrare un punto di svolta.

Un lavoro che ha portato a prospettive che il Consiglio del Vela Club ha considerato positive e gradite: in anteprima è stato prospettato dall'Amministrazone stessa il possibile ritorno,  in tempi brevi,di tutta la struttura organizzativa e logistica  (quindi anche le Barche dei Soci) del Vela Club presso la ex sede storica situata in località Porto nella parte a Sud di Campione ove il sodalizio stesso ha vissuto i suoi anni più lucenti (dal 2000 al 2006). Come non ricordare l'Europeo Contender, le tante edizioni delle zonali Optimist con oltre 100 imbarcazioni partecipanti ? Le tappe della Garda Series dedicate ai 18ft Australiani ? Il primo campionato Europeo open della classe Moth del 2005 con i primi oggeti volanti mai visti sul Garda? Le semplici ma partecipate serate conviviali nel praticello dietro la sede (che nostalgia....) Allora eravamo in 370 soci e a fine 2012 in 195 ........

Vogliamo vedere questa prospettiva proposta dall'Amministrazione Comunale (con contratto preannunciato fino al 2014) come una difficile ma percorribile strada di rinascita  ripresa con la necessità di coinvolgere nuovi giovani soci anche nella gestione dell'Associazione. Non mi stancherò mai di ricordare che ogni iniziativa, ogni impresa, ogni famiglia per crescere ha bisogno non solo dei condottieri ma anche di una "casa" stabile dove poter investire con serenità e tranquillità le proprie energie (visto che di risorse economiche ce ne sono sempre di meno).

Per ora non ci sentiamo di dare ulteriori e maggiori dettagli restando necessariamente in attesa di una formalizzazione di quanto sopra.

Sempre nella medesima sede abbiamo confemato e ribadiamo con la presente di voler confermare la disponibilità collaborativa con tutte le Associazioni di Campione che vogliano "far corpo"

Vediamo "una luce" ma c'è ancora della strada da percorrere, e lungo questa strada necessariamente oltre all'Amministrazione dobbiamo citare anche la disponibilità di Campione del Garda Spa che potrà rendere realizzabile questa soluzione.

Come già accennato, la situazione di incertezza venutasi a creare è stata una delle motivazioni per cui abbiamo dovuto rinunciare alla collaborazione con Antonella, ringraziata i sede di Assemblea per il lavoro fin qui condotto; ad oggi non è ancora stato possibile stabilire che tipo di servizio offrire ai Soci anche in attesa della definizione logistica di cui sopra; speriamo che preso venga definito l'accordo con il Comune. Per il momento stiamo cercando di indirizzare e gestire le richieste dei soci con le moderne tecnologie ma ci rendiamo conto che non si può stare senza una accogliente Segreteria. Speriamo di poter far fronte quanto prima.

Per i Soci con imbarcazione in deposito, al momento siamo ancora in modo provisorio e temporaneo nella zona spiaggia/prato (non è pensabile e nemmeno accettabile una soluzione diversa fino a che non verranno rese disponibili le aree idonee prospettate). Fino a quel momento, considerando il disagio, non avremmo intenzione ne volontà di chiedere alcun contributo sacrificando il già esile bilancio. La viabilità in zona è stata recentemente modificata e VA ASOLUTAMENTE RISPETTATA evitando in ogni caso l'accesso in spiaggia con Auto e Carrelli pena sanzione Amministrativa che nessuno Vi potrà condonarare e cazziatone del Presidente !! Ogni operazione di carico e scarico va effettuata nell'area appositamente dedicata. E' stata creata una bella passeggiata pavimentata che arriva fino alla spiaggia, ideale per trainare a mano il carrello di alaggio (e non il carrello stradale) facendo il minimo della fatica.

In ultimo Vi alleghiamo il calendario 2013 con appuntamenti classici e la novità di alcuni appuntamenti con la Classe IOM (le barchette radiocomandate).

Restando in ascolto, auguriamo a tutti una grande e solare stagione 

Necessariamente ringraziamo i partner storici Fonte Tavina Spa e Campione Gmbh, la Pro Loco di Tremosine e tutte le attività di Campione che ci sostengono

Renato Bolis e il Consiglio del Vcc



17/02/2013 Al via la campagna tesseramenti Vcc e Fiv 2013

Buon inizio settimana a tutti Voi.

Le giornate si allungano segno che l'Inverno stà per lasciare le porte alla stagione primaverile ed è ora di cominciare a pensare a qualche bella planata sulle onde del Peler....
Anche noi comunciamo il risveglio dopo il letargo invernale.

Non abbiamo ancora programmato la data dell'Assemblea e della Cena sociale, essendo ad oggi ancora in attesa da parte dell'Amministrazione del Comune di Tremosine, della indicazione di dove troveranno posto le imbarcazioni del Vela Club Stesso e dei Soci.

Come ricorderete e come da comunicazioni precedenti, l'illusione di aver ottenuto la concessione demaniale in Spiaggia si è infranta come un vaso di cristallo ai primi di settembre quando, andando a firmare la convenzione con il Demanio, ci venne comunicato che la medesima era stata rilasciata solo fino a fine Ottobre.
Da Settembre mi sono personalmente interessato ed ho periodicamente sollecitato l'Amministrazione a trovare per tempo una soluzione ad oggi non presente.

Nel frattempo, Campione del Garda Spa, ci ha contattato e ha rinnovato le gentili concessioni relative all'ufficio in piazza ed al piano terra della sede Storica. Ringraziamo di cuore in quanto solo conoscendo con anticipo le disponibilità logistiche è possibile programmare una stagione.

Le difficoltà di cui sopra, in parte, hanno anche portato il Consiglio ad una difficile e sofferta decisione; non è stato rinnovato il contratto con Antonella ed ad oggi, visto anche il bilancio non proprio florido, ci stiamo ancora interrogando su come impostare e con quali risorse la Segreteria per la stagione a venire. Tutto il Consiglio ringrazia Antonella per il delicato lavoro svolto in tutti questi anni di collaborazione.

Il calendario regate è stato praticamente definito e vedrà un ridimensionamento degli impegni rispetto alla scorsa stagione

Sempre in Consiglio, ha subordinato in modo cosciente la collaborazione di tre eventi proposti da Univela (Master Laser, Nazionale D-One e Nazionale Moth) all'ottenimento delle indicazioni ufficiali circa la logistica delle imbarcazioni dei Soci (come detto sopra ad oggi ancora indefinita). Per questo motivo, nessuno si sorprenda o si scandalizzi se per gli eventi di cui sopra è stata ottenuta la collaborazione (per altro ad oggi a noi non ancora ufficializzata)da parte di altri circoli.
Ringraziamo Univela per aver dato la propria disponibilità logistica per i due principali eventi in calendario per il 2013: la Nazionale 29er - 49er e 49er FX e per la Coppa Italia Finn.

Ho voluto con quanto sopra cercare di aggiornarVi su quanto successo o non successo in questi mesi confermandoVi che il Consiglio tutto è aperto a consigli, suggerimenti e sostegni per affrontare questa difficile situazione. In ogni organizzazione c'è bisogno di energia nuova, di rinnovamento e di iniziative.

In ultimo, stiamo comunque rispondendo a tutte le richieste e a tutte le necessità che ci pervengono dai soci a mezzo email; confermiamo che ogni richiesta deve essere dirottata su questo strumento non sapendo ancora quando apriremo fisicamente la Segreteria. Anche i rinnovi dei tesseramenti, stanno avvenendo tutti con questo strumento. Per eventuali necessità e urgenz potete contattarmi direttamente al recapito 335/5471975. 

Nella sezione IL CLUB trovate  le indicazioni necessarie per il rinnovo del tesseramento (€ 80,00 compresa tessera Fiv) confermando che non appena disponibili, manderemo ai tanti Soci con le imbarcazioni in deposito le indicazioni relative al deposito 2013 (speriamo presto).

Non posso dimenticare un ringraziamento particolare a Campione del Garda Spa, a Fonte Tavina Spa, a Campione Gmbh e alle tante attività economiche di Campione che ci hanno sostenuto.

Buon anno e buon vento a tutti voi

Vela Club Campione del Garda
WWW.VCCAMPIONE.ORG
Renato Bolis



22/12/2012 Auguri



04/10/2012 Sabato 13 grande sfida Modelvela (barche radiocomandate) per Soci, Amici e simpatizzanti del VCC

Sabato 13 dalle ore 10,00 prima sfida velica con barche Radiocomandate. Sul Lungolago di Campione con la collaborazione del Gruppo Radiomodellisti di Idro che ci insegneranno tutti i "trucchi" e metteranno a disposizione delle imbarcazioni classe IOM da poter affittare (costo modico). Regate di flota tra le boe. Tutti, proprio tutti si possono cimentare e divertirsi. Ricchi premi per tutti. Guarda il video dell'edizione 2011. Vi aspettiamo. Per informazioni e prenotazioni barche: info@vccampione.org rif Renato



13/09/2012 Giorni e orari apertura Segreteria per il mese di Settembre

ORARI SEGRETERIA Settembre 2012
La segreteria e' APERTA

VEN - SAB- DOM
09.00- 12.00   14.00 - 18.00

LUN
09.00- 12.00   14.00 - 17.00

Per l'iscrizione e la tessera FIV contattateci via mail o fax e spedite i moduli compilati
compreso il fondamentale certificato medico e bonifico!



05/09/2012 Eh già ..... siamo ancora qua

Non temete, siamo ancora qua !!!!! E' stata dura e anche per noi gli anni passano.  Siamo ancora in fase di recupero energie da questo faticoso ma fantastico mese di Agosto con il riuscitissimo e seguitissimo Mondiale Moth. Cosa dire, chi ringraziare.... L'elenco dei rinraziamenti sarebbe veramente troppo lungo e rischierei (anzi certamente) di dimenticare qualcuno. So' che nel vs intimo sapete quanto il vs sostegno è stato importante per la riuscita della manifestazione. Voglio solo citare l'Amministrazione di Tremosine (che adesso però si deve impegnare a trovarci una "casa" definitiva, Campione del Garda Spa che come una grande chioccia ci tiene sempre sotto le sue ali i tanti storici supporter e l'Assessorato allo Sport della Provincia di Brescia che con Fabio Mandelli ha patrocinato l'evento. ....... non ce la faccio .... a non ringraziare anche tutti i Campionesi  e Campione. Grazie di cuore.

Lascio alle parole di chi di Vela ne mastica, Fabio Colivicchi che sulla piattaforma Saily.it dedica un ampio spazio all'evento condito con le immagini spettacolari dell'evento.

In ultimo grazie alla Classe Italia Moth ed al suo Luca Rizzotti e grazie alla nuova stuttura di Tremosine Univela/Campione Univela che ha messo a disposizione buona parte della logistica.

Alla prossima ....

Renato



24/08/2012 On line le foto su www.gardahd.it e i video sul sito dedicato al mondiale

Guarda gli scatti di Renzo Domini e ordina la tua foto preferita dell'evento. Fantastico il sistema che inserendo il nome del concorrente la piattaforma ti ricerca le foto relative.
Oggi aggiornamenti in tempo reale sulla pagina di Facebook del Vela Club

Classifiche provvisorie Gold e Silver dopo la prima giornata delle finali



14/08/2012 Aggiornato l'elenco iscritti Mondiale Moth al 14 Agosto

Mondiale Moth - Elenco iscritti aggiornato al 14 Agosto



07/08/2012 Nationals Open Championships Moth Italy NOTICE OF RACE

Here you can download the NOR for Nationals Open Championships Moth Italy.



30/07/2012 L'Assessorato allo Sport della Provincia di Brescia concede il patrocinio per il Mondiale Moth

Prestigioso e gratificante il provvedimento dell'Assessore allo Sport della Provincia di Brescia Dott Fabio Mandelli che riconosce il Patrocinio all'Evento dell'Agosto 2012 che conferma l'ottimo lavoro dello Staff del Vela Club Campione. Presto daremo ufficialità del ricco calendario eventi di questi 10 gg; ricco di sport, cultura, tradizioni e gastronomia tipica locale.   
                       
                

                     

  



23/07/2012 Assicurazione Mondiale Moth - Insurance for the Moth World Championships

a tutti gli iscritti al campionato italiano e mondiale moth
IL CLUB OFFRE LA POSSIBILITA' DI AVERE UN'ASSICURAZIONE TEMPORANEA PER CHI NON NE FOSSE GIA' IN POSSESSO.

Per chi volesse usufruire di quesata possibilita' bisogna comunicare entro il 10 Agosto i seguenti dati:
indirizzo, codice fiscale, nr velico e anno della barca e recapito telefonico. il costo è 30 Euro e verranno saldati presso il circolo al ritiro del " pacchetto Regata"

to all entries of the moth worlds or italian championship

THE SAILING CLUB OFFERS THE POSSIBILITY TO HAVE A TEMPORARY INSURANCE DURING THE REGATTAS FOR COMPETITORS THAT ARE WITHOUT
foreign sailors interested in purchasing the compulsory insurance for the event: you must write to the club confirming your Sail Number and Boat year of construction within August 10th.

as previously mentioned cost is 30 Euro plus 75 Euro Bond to be kept in case of claim. Payment will be made at the club when picking up "race pack"



09/07/2012 Aggiornata la sezione del Mondiale Moth

Pubblicato l'elenco iscritti provvisorio al 06/07/2012 e il link al sito dedicato al Mondiale tutto da vedere.... (clikka sul logo e vai....)

 

Elenco iscritti aggiornato



10/05/2012 Dal primo Giugno al via la stagione dei corsi vela


06/05/2012 28 preiscritti al 5 maggio per il V° Trofeo Transalp Cup - Nazionale Contender + 505

Elenco iscritti provvisorio al 5 Maggio



03/05/2012 Il racconto "modesto" di un ViceCampioneMondiale qualunque

Tratto dal diario segreto di Giovanni:

Ciao a tutti
Tempo di riprendermi dal rientro dalla Florida dopo 2 settimane di assenza ed eccomi qui. Non avevo programmato di partecipare a questo mondiale, poi 2 settimane prima dell’inizio il povero  Michele Benvenuti si è infortunato e così ho preso l’occasione di partecipare usando la barca a lui destinata. Un po’ di corse per preparare passaporti, biglietti, ecc…  e poi sono partito con Lucia e Giacomo. Purtroppo non ho centrato il risultato più grande per un soffio, ma il secondo posto non è da buttare! Allego classifica e qualche foto.

A presto

Giovanni



30/04/2012 Pubblicata la classifica e tutte le foto della Zonale 420 e Rs Feva

Nella sezione REGATE & EVENTI pubblicata la classifica definitiva della manifestazione. Nella sezione MEDIA (link) pubblicate le foto



29/04/2012 Giovanni Bonzio medaglia d'Argento al Mondiale Contender 2012

Il nostro Giovanni Bonzio non finisce di regalarci enormi soddisfazioni. In Florida, al St. Petersurg Yact Club, si è appena concluso il Mondiale in cui si sono sfidati 44 equipaggi al meglio delle 9 prove. Solo 4 punti hanno precluso il gradino più alto a Giovanni. Vittoria di Antonio Lambertini, secondo posto sul podio per Giovanni Bonzio mentre il titolo di GrandMaster va a Emilio Betta. Regata che ha visto il tedesco Harpretch primeggiare nella prima giornata con poca aria, poi Bonzio ha condotto la classifica seguito da Lambertini e dal danese Soren e nell'ultima giornata Lambertini riusciva a sopravanzare Bonzio che manteneva comunque il distacco dal danese. Luca Bonezzi terminava 8°.

Le 3 barche del podio sono tutte costruite da Bonezzi: una prova della costruzione dei Contender in vetroresina, e non solo in lamelllare di legno, ora che è stato liberalizzato l'uso della resina epossidica.



22/04/2012 Rinvio trofeo delle Derive - Zonale Rs Feva + 420

Confermiamo che la manifestazione in oggetto, non disputata a causa delle avverse condizioni meteo, verrà recuperata MERCOLEDI' 25 Aprile.

Segnale di avviso della prima prova alle ore 11,00 di Mercoledi 25 Aprile



14/04/2012 Appartamenti in Affitto da Campione del Garda Spa

Udite Udite, dal Ponte del 25 Aprile Campione del Garda Spa dispone di 15 appartamenti a locazione temporanea. Una gran bella cosa per Campione e per le sue attività.

Per informazioni visitate direttamente il Link al sito di Campione del Garda Spa

Particolare offerta da non perdere per i primi We di apertura della stagione



12/04/2012 Faduno FIV Under 16

Pubblicati nell'area Regate & Eventi la Convocazione per il Raduno e il Programma. Appuntamento a Campione del Garda per Sabato 21 e Domenica 22 Aprile P.V.



12/04/2012 Qualche indicazione per seguire la Coppa America che si sta disputando a Napoli

Link all'elenco delle Tv che trasmettono l'evento in diretta con relativi programmi

Link alla diretta Youtube



03/04/2012 Riposizionata la Web Cam con vista sulla spiaggia

Link



03/04/2012 Pubblicato il Bando di Regata VIII° Trofeo delle Derive classi 420 e Rs Feva - Zonale

Link diretto al Bando



02/04/2012 Nuovi Orari Segreteria e apertura sede al porto

Gentili Soci,
come da consuetudine con il mese di Aprile riprendiamo con l'apertura a tempo quasi pieno della Segreteria. DI seguito gli orari.Dal We di Pasqua, inoltre, riapriamo, anche se parzialmente, la sede storica al Porto riconfermando i servizi offerti già da anni ai soci.

Con sinceri Auguri estesi alle Vs famiglie di buona Pasqua
Renato

Moduli e istruzioni per l'iscrizione al club ON-LINE

ORARI SEGRETERIA Aprile 2012
La segreteria e' APERTA

VEN - SAB- DOM
09.00- 12.00   14.00 - 18.00

LUN
09.00- 12.00   14.00 - 17.00

Per l'iscrizione e la tessera FIV contattateci via mail o fax e spedite i moduli compilati
compreso il fondamentale certificato medico e bonifico!

 



26/03/2012 Invernale Ufo 22: vittoria per Lorenza Mariani

Complimenti alla Ns Lorenza ed alle sue compagne di avventura Cristina Dovara Valentina Folli e Marcella Trioschi.
In Allegato la rassegna stampa con una bella foto di Lorenza in Azione



22/03/2012 Calendario Kitecampione definitivo

E' con piacere che di seguito pubblichiamo il calendario delle manifestazione dell'Assoziazione Kitesurf Campione per una estate ricca di divertimento e attività per tutti. Ulteriori informazioni su http://www.kitecampione.it/  Buon Vento a tutti

Calendario Kite 2012



19/03/2012 Nuova ubicazione Segreteria Vela Club

In attesa di definire le nuove Concessioni Demaniali dialogate con l'Amministrazione Comunale, in attesa che prendano il via i lavori per la realizzazione della sede definitiva a Sud, Fino ad almeno a Pasqua, ci trovate nel bellissimo nuovo ufficio gentilmente messo a disposizione da Campione del Garda Spa nella centralissima Piazza di Campione, sull'angolo verso il fiume.

Un vero e proprio Ufficio con muri in pietra..... da tempo non avevamo questo privilegio :-))
Vi aspettiamo

 



16/03/2012 E' arrivato Daniele Agnini

Con leggero anticipo sulla tabella di marcia è arrivato Daniele. Tanti complimenti alla mamma Marianna ed al Papà Carlo Alberto.



08/03/2012 Variazione orari Segreteria mese di Marzo

Comunichiamo che per offrire un servizio migliore ai ns soci che volessero aprire la stagione, la segreteria già a partire dal prossimo WE sposterà il gg di apertura dal Venerdì al Sabato mantenendo i seguenti orari:

Ogni SABATO
10.30- 12.30  13.30 - 16.30



12/02/2012 Assemblea e cena sociale 2012

Ringraziando gli amici della Canottieri Garda Salò che si sono resi disponibili a modificare la data della mitica Trans Lac en Du (data definitiva 10 Marzo 2012) invitiamo tutti i nostri Soci all'Assemblea annuale ed alla conseguente cena sociale che sono in calendario per Sabato 3 Marzo (vedasi convocazione allegata). Vi aspettiamo numerosi. Alla cena potranno prenotarsi anche famigliari, amici e simpatizzanti. Sarà anche occasione per dare il benvenuto e festeggiare l'Affiliazione alla Federazione Italiana Vela dell'Associazione Kitecampione al cui Presidente Niko Caffi vanno i nostri auguri



28/01/2012 Calendario definitivo 2012

Pubblichiamo nella sezione REGATE & EVENTI il calendario definitivo delle manifestazioni 2012 con ampio risalto al Mondiale Moth, alla tappa di Coppa Italia della classe Olimpica Finn e alla classica TransalpCup con i 505 e la Nazionale Contender.



08/01/2012 Due pagine del Giornale di Brescia dedicate al passato ed al futuro di Campione

Diamo pubblicazione alle due pagine che in Agosto il Giornale di Brescia ha dedicato al progetto (passato e futuro) di Campione sentendoci in dovere di aggiornare tutti i ns fedeli amici circa lo stato attuale delle opere. L'unico cantiere che ad oggi da segni importanti di vita è quello dell'Univela. I lavori di disgaggio e pulizia della parete sud (da noi seguiti con molto interesse in quanto solo dal termine dei medesimi dipende la realizzazione della nuova sede) sono fermi e bloccati da oltre un mese e con essi è anche chiusa la strada in entrata da Riva e in uscita verso Salò. Si preannuncia l'apertura del cantiere relativo al bar in spiaggia (impegnandoci all'ennesimo spostamento della Segreteria per il quale Campione del Garda Spa stà gentilmente trovando una soluzione adeguata) e speriamo che l'attività di questi lavori non pregiudichi la stagione turistica ed agonistica 2012. Del porto non si rileva alcuna attività particolare.... Speriamo che i problemi passino in fretta, così come i disagi che da anni la popolazione stà ordinatamente sostenendo.

Ecco il Link alle due pagine



01/01/2012 L'Università della Vela tra gli obiettivi strategici della Regione Lombardia

Pubblichiamo copia dell'articolo a firma Simone Bottura apparso sul Giornale di Brescia del 24/12/2011 relativo al progetto Università della Vela condotto dal Comune di Tremosine e da Tremosine Univela. Confidiamo e speriamo di attivare importanti sinergie con questa importante realtà. Vedi articolo



25/12/2011 In Onda speciale televisivo sulla Sail Parade 2011
E’ con piacere che inoltro la comunicazione pervenuta da Sandro Pellegrini relativa alla trasmissione in oggetto con preghiera di diffondere l’informazione alle VS squadre ed atleti.
 Cogliamo l’occasione per augurare a Voi ed alle Vs familie un sincero e caldo augurio di buon Natale
 
Vela Club Campione del Garda
             Il Presidente
            Renato Bolis

Da: Sandro Pellegrini Inviato: venerdì 23 dicembre 2011 10.22
A: Vela Club Campione
Oggetto: Sail Parade in TV SU TELETUTTO
 il 30 dicembre alle ore 18 su TELETUTTO andrà in onda la trasmissione speciale dedicata alla SAILPARADE, Ma gia' alle 14 la trasmssione potrà essere vista su Teletutto 2 (TT ROSSO).
Le trasmissioni dedicate alla Vela inizieranno già il giorno 26 dicembre, sempre ore 14 su TT 2 e alle 18 su Teletutto con una trasmissione di un 'ora dedicata alla vela che proseguirà tutti i giorni del 27-28-29 e il 30 con la vs magnifica SAILPARADE.
 
 


17/12/2011 BARCHE SOCI IN RIMESSAGGIO - URGENTE

Caro Socio,

 a causa dei lavori di costruzione/ristrutturazione in atto a Campione, siamo
 a RICHIEDERE LO SPOSTAMENTO DELLA TUA IMBARCAZIONE ENTRO IL 31/12/2011.

 La zona che, temporaneamente, sarà adibita a rimessaggio barche Vela Club
 Campione si trova
in spiaggia sotto il muretto verso il ponte (ex area
 catamarani).

 Se lo spostamento non verrà effettuato dal proprietario, potrà essere fatto
 d’ufficio dal Vcc senza responsabilità alcuna.

 Ti preghiamo gentilmente di provvedere entro la data riportata sopra.

 Per ulteriori eventuali chiarimenti in merito, puoi contattare la segreteria
 al numero 348-9934810 il venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle
 16.30 oppure mandare una e-mail all'indirizzo 
info@vccampione.org

 Anticipatamente ringrazio a nome del Vela Club Campione e saluto
 cordialmente.

 Antonella



10/12/2011 On Line il video del servizio televisivo sulla Sail Parade trasmesso da Teletutto

In attesa dello speciale che Teletutto manderà in onda nel mese di Gennaio, ecco il servizio andato in onda sul TG di Teletutto.



22/11/2011 Classifiche definitive Sail Parade 2011

In una magnifica giornata di sole e di vento che ha mitigato l'empasse organizzativa legata all'impossibilità fisica di far fronte a tutti gli iscritti dell'ultimo momento (dai ragazzi, per il 2012 facciamo un fioretto, sopratutto gli allenatori e gli accompagnatori; mandiamo ai circoli organizzatori almeno il giorno prima l'iscrizione ultima alla regata completa di tutti i dati, così non diventate matti nemmeno voi...) a tempo record si sono regolarmente disputate le due prove previste sia sul campo di regata degli optimist che sul campo di regata delle altre classi.

Certi che i concorrenti ed i partecipanti abbiano apprezzato al rientro la calda tazza di The e la Lasagna fatta in casa dallo Chef Perini, siamo a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito per la riuscita di questa festa; 
* la XIV Zona con il Presidente Domenico Foschini, il Vice Vincenzo Cinalli, il Direttore Sportivo   
Franco Capuccini e la Consigliera Anna Bacchiega; 
* i Presidenti del Comitato Optimist Carmelo Paroli e del Comitato altre Classi Giorgio Battinelli con i loro validi collaboratori, 
* il tuttologo in assoluto della Vela Gardesana il ns Sandrone Pellegrini e il suo staff di operatori, 
* l'Amministrazione di Tremosine e la Pro Loco, gli operatori di Campione che ci hanno supportato, * Campione del Garda Spa per il rinnovato supporto e la gentile concessione del Teatro di Campione per la bella cerimonia di premiazione;
* le Aziende che hanno contribuito a mezzo e per merito della XIV Zona con simpatici ed utilissimi gadget per i concorrenti
* Campione GMBH

Sicuramente avremo senza dubbio dimenticato qualcuno e questo ci porterà ad impegnarci per nuove e sempre avvincenti organizzazioni.........................

Ringrazio personalmente tutti i magnifici ragazzi e ragazze dello Staff di Campione che con il loro umile e silenzioso preziosissimo lavoro sanno sempre rendere ogni evento speciale ed unico. Grazie Gnari a voce e testa alta :-)

A tutti un caloroso arrivederci alla Stagione 2012 con tanti appuntamenti e tante novità.
Sarà un inverno caldo per l'organizzazione, tra l'altro, del Mondiale MOTH INTERNATIONAL 2012 per il quale speriamo in tante aziende disponibili a contribuire per la mglior riuscita dell'evento dell'anno con copertura mediatica assicurata.

In fine un sincero augurio a Campione del Garda Spa e a Tremosine Univela affinchè i lavori in corso non abbiano intoppi e che si possa arrivare alla stagione 2012 con una offerta di ospitalità e di strutture che possa sempre più dare un sostegno a Campione, ai Campionesi al Vela Club Campione, Ai Velisti, ai Surfisti ai Kiters e a tutti i frequentatori del nostro paradiso.

Buon inverno a tutti

Renato Bolis

Classifica definitiva Sail Parade 2011 Optimist Cad

Classifica definitiva Sail Parade 2011 Optimist Jun

Classifica definitiva Sail Parade 2011 Altre Classi

20111120 22-04-39.JPG



05/11/2011 RINVIO MANIFESTAZIONE SAIL PARADE
A CAUSA DELLE PESSIME CONDIZIONI METEO, COMUNICHIAMO CHE LA MANIFESTAZIONE DENOMINATA “SAIL PARADE” E’ STATA RINVIATA, DI COMUNE ACCORDO CON IL DIRETTIVO DELLA XIV^ ZONA FIV, A DOMENICA 20 NOVEMBRE 2011.
P.S.: ULTERIORI INFORMAZIONI SUI SITI ISTITUZIONALI
 


04/11/2011 ATTENZIONE!!! VIABILITA' MODIFICATA PER CHI GIUNGE DA NORD

Solo ora apprendiamo dall'Amministrazione Comunale di Tremosine che lo svincolo in entrata a Campione per chi proviene da Riva, non sarà aperto. Per quanti dovessero arrivare in auto, sarà sufficiente proseguire per un paio di chilometri in direzione Salò ed, in località Prà de la Fam, effettuare l'inversione di marcia.

PER LE SQUADRE AGONISTICHE CHE PREVEDONO DI GIUNGERE A CAMPIONE (DA RIVA) CON FURGONE E CARRELLI, VI INVITIAMO A SOSTARE DUE CHILOMETRI PRIMA DI CAMPIONE (PORTO DI TREMOSINE) E DI CHIAMARE TELEFONICAMENTE IL SEGUENTE RECAPITO: 335/5471975.

NS ADDETTI VI DARANNO INDICAZIONI E PROVVEDERANNO A REGOLARE IL TRAFFICO EVITANDO PERICOLOSE INVERSIONI.



01/11/2011 Sul web i video del Raduno Barche Radiocomandate Classe IOM

Sembra proprio di essere su un VOR 60 a Capo Horn.... Vedere per credere... e che agonismo...

Link ai Video



22/10/2011 Domenica 20 Novembre - Sail Parade a Campione del Garda

 Elenco provvisorio iscritti  al 14/11/2011: quota 177
Programma Manifestazione

Gentile Presidente, Cari Amici,
come da tradizione e consuetudine anche quest'anno il Comitato della XIV Zona organizza per
Domenica 6 novembre   la

in collaborazione con il Vela Club Campione, che ha acconsentito di porre a disposizione la propria Sede e di attuare l'organizzazione,sempre proverbiale e capace di ottimizzare le risorse a disposizione per ottenere lusinghieri risultati consolidando le proprie capacità .
La manifestazione costituisce la “tradizionale” giornata di chiusura dell’attività agonistica annuale giovanile.
Un punto di incontro dove  il Comitato di Zona pone l’attenzione verso anche tutte le “altri classi”  e pertanto invita  i numerosi ed appassionati regatanti che navigano  con le classi “senior “ oltre che  le giovani leve ed i “neofiti”, che potranno  affrontare  il clima festoso di un incontro zonale in una coinvolgente Festa della Vela!
La “Regatta Sail Parade 2011 “ infatti  è  anche una regata per vari tipi di Derive con la classifica stilata con la formula dei  “tempi a  compenso” e sarà  opportunità per gli addetti ai lavori di presenziare con le novità delle imbarcazioni destinate ai giovani sia per le competizioni che per il diporto .
Inoltre verrà premiata anche la classifica della stessa manifestazione per le classi che avranno almeno 3 equipaggi iscritti e regolarmente partiti.
Con l’occasione verranno effettuate  le premiazioni dei Campionati Zonali e Provinciali delle classi di interesse federale giovanili  e delle  derive inserite nel piano “Under 16” della FIV,  non senza dimenticare il Concorso ArtisticoLa Mia Voglia di Vela “ , giunto alla terza edizione, riservato agli elaborati svolti dai partecipanti delle Scuole di Vela estive e ai Soci cadetti e juniores degli affiliati della XIV Zona.
La località si presta grazie agli ampi spazi a svolgere la manifestazione sicuramente con una opportuna logistica tant'è che sono previste anche prove con il simulatore a vela Sailing Maker che la società ETS e l'A.V.CREMA mettono gentilmente a disposizione,  oltre ad altre interessanti iniziative in preparazione. Anche a nome del Comitato di Zona e di tutto lo Staff zonale che ho l'onore di rappresentare, non senza dimenticare il Presidente del V.C.Campione, Renato Bolis che si sta prodigando nella preparazione, ben coadiuvato da un capace Staff, auspichiamo di avere l’iscrizione di un buon numero di partecipanti, invitandovi a utilizzare il modulo di preiscrizione allegato, anche al fine di permettere all'organizzazione di prevedere in modo corretto il numero degli stessi. 

Grazie per dare all’evento la massima diffusione, certi della collaborazione è gradita l’occasione per porgere i migliori saluti e … vento in poppa !                                                                        

Il Presidente
XIV Zona Fiv
Domenico Foschini  
                                                       
 


10/10/2011 Regata barche a vela radiocomandate Domenica 23 Ottobre

Prima assoluta del gruppo di radiovelisti a Campione del Garda. Appuntamento Domenica 23 sul Lungolago con la possibilità, prenotando ai numeri evidenziati nel manifesto,  di provare una delle imbarcazioni in Regata.



07/10/2011 URGENTE: CHIUSURA TOTALE ZONA SUD - PORTO E NS SEDE
Cari soci,
i lavori proseguono ed è finalmente giunto il tanto atteso momento della sistemazione della parete rocciosa a Sud di Campione.
Tanto atteso in quanto da esso dipende l'inizio dei lavori per la costruzione della ns nuova sede.
E' necessario pero' in piccolo/grande sacrificio: già da oggi la zona a Sud (porto) e i relativi edifici (ns cambusa, cantine ecc) sono totalmente inaccessibili per i lavori di cui sopra.
Vi invitiamo a rispettare con assoluta diligenza il divieto di accesso all'area in quanto ne va sia dei ns buoni rapporti con le Istituzioni che della Vs salute. 
Di conseguenza la stessa sede del porto risulta da oggi chiusa anche nel WE. 
Rimaniamo a disposizione per orgi e qualsiasi necessità: 
E avanti con gli scavi !!! :-))

Spett.le Vela Club Campione,
In riferimento all’ordinanza in allegato, relativa ai lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa, vi informiamo che via Lungolago Olcese sarà interdetta al traffico da Villa Archetti fino alla galleria in direzione Brescia.
Inoltre tutti gli edifici posti in tali aree saranno assolutamente inaccessibili. In particolare, per quanto vi riguarda non sarà possibile accedere ai locali identificati nel contratto di comodato sottoscritto in data 21.06.2011.

Infine vi comunichiamo che nonostante l’ordinanza sia in vigore già da qualche giorno, i lavori non sono ancora iniziati. Prevediamo di iniziare la settimana prossima. In ogni caso verrete avvisati tempestivamente non appena definita la data ufficiale di inizio lavori

Copia ordinanza del Sindaco

 



06/10/2011 Speciale Moth su Teletutto

 TELETUTTO

Andrà in onda una puntatona di SKIPPER (è quella di fine stagione) dove nella parte finale ci sono i MOTH...un 6-7 minutini molto carini dove cito ...(in giudizio), oltre a lei, Campione SPA, Campione FASHION...Fonte TAVINA...Al'inizio c'è l'intervista con il presidente CROCE...dove parla alla fine in modo generico dell'UNIVERSITA',  parla di centro FEDERALE
Sabato  8              ore  16,00
Domenica 9           ore  21,00
Martedi 11            ore  21,00 su Teletutto 2 già Telenord
uno speciale in cui verranno mandate in onda le spettacolari immagini del Campionato Nazionale Moth disputatosi a Campione nel mese di Agosto



05/10/2011 I° Trofeo "Le Chiglie di Campione" Domenica 16 Ottobre

Pubblicato il Bando di Regata ed il modulo di iscrizione per la manifestazione in oggetto allargata a tutti i monotipi in calendaio per Domenica 16 Ottobre. Vai alla sezione Regate& Eventi ed isciviti anche On Line. Per tutti i preiscritti e paganti entro il 12 Ottobre prodotto gastronomico tipico in omaggio.



30/09/2011 Chiusura traffico per Maratona Internazionale del Garda DOMENICA 9 OTTOBRE

La strada statale Gardesana 45 bis sarà chiusa il giorno 9/10/2011 in prossimità del km 102 (incrocio bivio Tremosine) in località Limone sul Garda dalle ore 07:30 fino alle ore 10:45. La chiusura riguarderà il tratto Limone – Riva del Garda dopo il chilometro 112.



27/09/2011 Mercoledì 28 presso il Teatro di Campione presentazione ufficiale Università della Vela

Tremosine Univela, Campione Univela ed il Comune di Tremosine annunciano per Mercoledì 28 Settembre la presentazione ufficiale del progetto UNIVERSITA' DELLA VELA. Presenti il Sindaco di Tremosine Diego Ardigò, il Presidente di Campione del Garda Spa Fabrizio Vezzani, il Presidente della Federazione Italiana Vela Carlo Croce, l'Assessore al Turismo della Regione Lombardia Stefano Maullu e, annunciata, la presenza del Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni.

Articolo del Bresciaoggi
Programma evento



26/09/2011 Party di fine stagione in piazza a Campione Sabato 1 Ottobre da Loris, Andrea & family al Cuba Cafè

 

Pirlo e Spritz a nastro per una iniziativa benefica. Estendiamo l'invito con piacere considerando anche il fine benefico dell'iniziativa.

Vi aspettiamo quindi numerosi



14/09/2011 Nuovi orari Segreteria per il mese di Settembre

Come di consueto, dal 12 settembre la Segreteria ridurrà l'orario di apertura ai Soci come di seguito indicato:

lunedì  
  9.00 - 12.00  - 14.00 - 17.00

venerdì - sabato - domenica
9.00 - 12.00    -  14.00 - 18.00

Per il mese di ottobre, come di consueto, valuteremo le possibili aperture sulla base del meteo e dell'effettivo utilizzo da parte dei soci della Sede.



08/09/2011 24 - 25 Settembre Clinic Contender a Campione del Garda

Contender Italia, la Società Canottieri Mincio e BonezziSailing organizzano per il we del 24-25 Settembre una DUE GIORNI A CAMPIONE PER IMPARARE O PERFEZIONERE L’USO DI QUESTA BELLISSIMA BARCA. A DISPOSIZIONE L’USO DELLE BARCHE (4) + IL GOMMONE IN APPOGGIO. 
Per maggiori informazioni e prenotazioni consulta la Brochure allegata.

 



08/09/2011 Mara Trimeloni in una bella intervista su Saily.it

Consigliera storica del Vela Club nonchè importante punto di riferimento per la nostra scuola vela (con Lorenza Mariani) e responsabile della squadra Agonistica Feva del Circolo Vela Gargnano. Da quest'anno referente per la XIV Zona dell'importantissimo progetto Under 16 e segretaria di classe del doppio giovanile RS Feva. Eccola in una intervista in occasione del Campionato U16 2011 a Venezia. E brava Mara.



02/09/2011 Comunicazione - Spostamento segreteria

Domenica 4/9 durante la mattinata la segreteria del VCC si spostera' presso il pontile Navigarda a sud del paese per passaggi delle imbarcazioni del Trofeo Gorla



02/09/2011 SPECIALE PROMOZIONE SCUOLA VELA

Promozione Scuola Vela
“Cavalca l’onda del VCC”
Week-end di Settembre
 
La promozione sarà valida per i soci del Vela Club Campione regolarmente iscritti
nell’anno 2011 che presenteranno almeno un amico (non socio nell’anno 2011) che
frequenti un corso full-immersion per un intero week-end di Settembre presso il
Circolo stesso.
Presentare più persone frequentanti la scuola Vela non darà ulteriori diritti.
Il costo del corso che non comprende il costo della tessera associativa e nessun
pernottamento è di € 135,00 sia singolo che abbinato ad altri partecipanti alla
scuola vela.
Aderendo alla promozione, il socio che ha presentato il partecipante al corso, avrà
diritto gratuitamente alla tessera VCC per l’anno 2012, mentre la persona che ha
frequentato il corso potrà ottenere uno sconto del 10% sui corsi per l’anno 2012.
Tale sconto non sarà cumulabile con altri sconti in vigore per quella stagione

 
SCARICA LA BROCHURE



31/08/2011 Spettacolari le Foto ed il video deli Moth a Campione

Pubblicate le splendide immagini di Renzo Domini e l'adrenalinico video dei ns Modina'S Family. Andate a vedere nelle sezioni media cosa ci aspetta per il mondiale 2012.



22/08/2011 Siam già pronti per la seconda edizione di VelaSenzaFrontiere

Seconda Edizione per VelaSenzaFrontiere in calendario a Toscolano Maderno per Sabato 27 Agosto. Appuntamento per tutti, ma proprio tutti gli appassionati di vela siano essi croceristi, racers o derivisti per questa che vuol essere una grande festa. Grande novità, per le derive, l'inserimento della manifestazione nel Campionato Italiano Long Distance. Il Bando e il modulo di Iscrizione sono già on Line. Clicca qui per consultarli. La quota di iscrizione può essere bonificata alle seguenti coordinate: 
IBAN IT64 C080 2455 1800 0001 8000 415 cc intestato a Vela Club Campione del Garda. 
Guarda anche il
ricco programma della manifestazione e non perdere la grande festa di Sabato sera presso il Campo Ippico. Ti aspettiamo



21/08/2011 Concluso con il successo del toscano Francesco Bianchi il secondo trofeo Moth & Fly
Quattro prove spettacolari questa mattina al largo di Campione per assegnare il titolo nazionale della classe Moth a Francesco Bianchi di Marina di Carrara. Dopo il nulla di fatto di ieri a causa del gran caldo, questa mattina alle ore 08,00 il Comitato di Regata presieduto da Roberto Perotti ha dato il via a questo Campionato Nazionale che contava ben 19 iscritti di cui 6 Italiani a contendersi il Titolo Nazionale.
“LI ABBIAMO VISTI LETTERALMENTE VOLARE” dichiara il Presidente Renato Bolis ed effettivamente lo spettacolo di queste libellule sulle onde di un bel peler da 20 Kn circa è stato veramente all’altezza delle aspettative. In generale dominio assoluto degli Svizzeri da Ginevra Froesch Fabien e Psarofaghis Mikis  che con assoluta costanza di risultati si sono aggiudicati i primi due posti di questo podio Open.
Terzo in classifica e Campione nazionale Francesco Bianchi a seguire, per la classifica tricolore i fratelli Stuffer da Caldaro.
Quattro le prove disputate sempre con un buon Peler che ha oscillato tra i 20 e i 10 nodi.
Positive le impressioni sul Campo di Regata dagli ospiti stranieri che già hanno confermato la partecipazione al Mondiale in calendario per l’Agosto 2012.
Un sentito ringraziamento a Campione del Garda Spa, a Campione Gmbh che con le sue linee di abbigliamento Claudio Campione e Lisa Campione hanno vestito staff e regatanti e alla sempre presente Fonte Tavina.

Prossimo appuntamento per il Vcc al 16 Ottobre per il trofeo LE CHIGLIE DEL GARDA riservato alle classi Fun e Asso 99 in attesa della realizzazione del nuovo porto che è preannunciata per la primavera 2012. A novembre, poi, la Sail Parade, manifestazione di chiusura per le classi deriva giovanili della XIV Zona

Classifica definitiva

 
Ulteriori informazioni, immagini e video spettacolari prossimamente disponibili su www.vccampione.org
 


20/08/2011 Ore 14.30, Zeru ventu sulla flotta Moth in questa prima giornata del Campionato Nazionale Open

Caldo torrido e zero Ora per questa prima giornata di Campionato Nazionale Moth. Ben 19 equipaggi provenienti da Italia (6 conc), Germania ( 4 conc), Francia (3 conc), Austria (1 conc), Svizzera (3 conc), Olanda (1 conc) e Slovenia (1 conc) per questo Campionato Nazionale Open Warm Up dell'evento Mondiale in calendario per l'Agosto 2012. Vediamo un poco se si riesce a fare qualche prova in giornata o se dovremo rassegnarci a una alzata a buon'ora domattina. A presto con ulteriori aggiornamenti.

Elenco Iscritti



09/08/2011 SAGRA DI S. ERCOLANO - TRE GIORNI DI FESTA E BUONA GASTRONOMIA

Come tradizione, la Parrocchia di Campione in collaborazione con tutti i gruppi sportivi e non del paese, da Sabato 13 a Lunedì 15 Agosto, presso la nuova piazza di Campione, Vi invita e vi aspetta alla Sagra di S. Ercolano.Una tre giorni all'insegna del divertimento per tutti e della buona gastronomia locale, una occasione unica per assaporare (Domenica) il pesce del Lago preparato in tanti modi direttamente dal ns pescatore Tullio.

Iniziamo Sabato dalle ore 18 con il grande evento della NOTTE DELLE STELLE, evento che coinvolge 25 comuni del Lago di Garda che prevede dalle 18,00 diretta con Radio 101, alle ore 22,30, attraco della Motonave Brennero con esibizione di Enrico Ruggeri e alle 22.50 grande spettacolo pirotecnico sul lungolago in contemporanea con gli altri Comuni partecipanti.

 Domenica dedicata ai più giovani con tante attività e laboratori creativi; sabato sera sfilata di moda e ballo liscio con Rudy e Naty

 Lunedì spazio al Rock ed allo spiedo di mamma Luigia. Primo contest per Band Emergenti con tanta energia in campo !!!!!

 VI ASPETTIAMO NUMEROSI...... Consulta il programma allegato ...



12/07/2011 1° RADUNO-REGATA ZONALE JUNIORES “MULTICLASSE” 16-17 LUGLIO

In relazione alla programmazione del Progetto FIV UNDER 16 vi comunichiamo come da calendario l’organizzazione del 1° Raduno‐Regata Zonale Multiclasse destinato agli atleti Juniores che abbiano compiuto i 12 anni. Nelle 2 giornate di raduno, organizzato presso la sede del Vela Club Campione del Garda, verranno utilizzate le imbarcazioni 555FIV, RS FEVA e le tavole a vela Tecno 293,imbarcazioni di interesse federale già inserite nel Piano Under 16 e presenti al Campionato Under16 di Venezia. La prima giornata prevede per la mattinata l’ntervento di un tecnico tavole che spiegherà i principi e la tecnica per navigare in tavola a vela, mentre nel pomeriggio si passerà alla prova delle imbarcazioni e tavole presentate. Nella giornata di domenica l’ntenzione è quella di organizzare una serie di match che portino i partecipanti, divisi in squadre, a sfidarsi in tutte le classi. L’dea nasce dalla positiva ed affascinante esperienza della regata‐raduno nazionale disputatasi in maggio a Follonica, dove la nostra Zona ha conquistato la vittoria con gli atleti Tommaso Rosà del Circolo Vela Torbole e Andrea Francesca Dall’ra del Circolo Vela Gargnano, cimentandosi sulla deriva doppia Ego 333 e sulle tavole a vela Tecno 293. L’ppuntamento è fissato per Sabato 16 luglio alle ore 10.30 presso la sede del Vela Club Campione e seguirà il programma allegato che è indicativo e sensibile alle variazioni meteo

Questa è un'altra occasione che il Comitato della XIV  Zona FIV, con il supporto logistico del Vela Club Campione del Garda e Campione del Garda Spa, offre ai ragazzi dei circoli velici per ampliare le loro conoscenze veliche confrontandosi con i coetanei anche su tipi diversi di imbarcazioni, oltre che essere un momento aggregante per gli istruttori ed eventuali direttori sportivi che si invitano ad essere partecipi. I  Raduni saranno seguiti dagli istruttori federali  e referenti del progetto UNDER 16 per la XIV ZONA FIV  Mattia Lonardi e Mara Trimeloni.

L’evento scelto per animare la serata di sabato 16 Luglio a Campione del Garda è il concerto della Cartoon Cover Band “Le Canne di Sampei”. A partire dalle ore 21:00, nella piazza del borgo, sarà protagonista la nostra parte più tenera, che emergerà grazie ad un programma ed una performance ricchi di animazione e giochi, musica dal vivo e spettacolo per bambini e genitori, per riscoprire il mondo dei cartoons degli anni ’70 e ’80.

“Le Canne di Sampei” e Campione del Garda per un tuffo nel passato

La band mantovana è figlia della passione incontrastata dei 6 membri del gruppo verso i brani musicali più famosi dei cartoni animati degli anni addietro. E la cultura che questi incarnavano ha spinto ad un allargamento del team con l’aggiunta di 3 componenti dediti all’animazione, finendo per generare uno spettacolo completo ed unico nel suo genere. Nel repertorio della band spiccano gli indimenticabili temi di “C’era una volta Pollon”, “Che campioni Holly & Benji”, “La fantastica Mimì”, “Lady Oscar”, “Lupin”, “Mila & Shiro” e “L’uomo tigre”.

A Campione del Garda con “Le Canne di Sampei”, bambini per una notte



06/07/2011 Solito grande spettacolo e divertimento con la Nazionale Contender

39 Imbarcazioni al via di questa riuscitissima tappa del Trofeo Carlini della nobile Classe Contender che ha dato spettacolo nell'arena naturale di Campione del Garda. Occasione per festeggiare il neo Campione Nazionale Giovanni Bonzio portacolori di casa del Vela Club Campione. Presente anche il 7 Volte Campione Mondiale Andrea Bonezzi che nella prima giornata ha cercato con successo di difendersi dagli attacchi del Giovanni, che, con uno strike di tre primi posti nella seconda giornata, ha piegato ogni velleità di successo degli avversari. Ma andiamo con ordine; il meteo è stato perfetto con due giorni regolari e iìuna intnsità del vento che, oscillando tra i 12 ed i 18 nodi in entrambe le giornate ha permesso il regolare svolgimento delle sei prove in programma. Nella prima giornata si mete in mostra l'Outsider Michele Benvenuti, toscano di Castiglioncello che con un primo ed un secondo posto chiude la prima giornata al comando. Il pluricampione Mondiale (7 i titoli conquistati) Andrea Bonezzi mantiene il secondo posto in classifica provvisoria, sempre pronto alla zampata finale mentre l'atteso Giovanni Bonzio sembra stentare con un parziale di 4 - 2 - ed un ritiro nella terza prova derivante da un contatto con un avversaio sulla linea di partenza della terza prova. Sabato sera tutti nell'accogliente piazza di Campione rimessa a nuovo splendore da Campione Spa a gustare l'ottimo spiedo Bresciano e a tentare (solo in alcuni casi operazione riuscita) di disorientare l'avversario diretto inducendolo a bere un bicchiere di troppo. Occasione per il Segretario di Classe Daniele Zampighi per ringraziare i tanti appena tornati dalla settimana internazionale di Kiel e per sostenere i tanti in partenza per l'imminente mondiale di Weymouth (Andrea Bonezzi, il fratello Luca Bonezzi, Antonio Lambertini, Bruno Orfino, il nostro Giovanni Bonzio, Daniele Fezzardi, il nostro Dario Cornali, Silvio Carini, Michele Benvenuti Antonio Martini, Daniel Chiesa, Roberto Mazzali e Riccardo Giuliano). Occasione anche per il nostro Presidente Renato Bolis per ringraziare ufficialmente a nome dei Soci e dei tanti sostenitori il neo Campione Italiano Contender Giovanni Bonzio, tesserato proprio per il Vela Club Campione.
La domenica si apre con un Giovanni Bonzio estremamente determinato che, come un rullo compressore non sbaglia un colpo ed incassa tre primi posti. Michele Benvenuti cerca di difendere il primo posto ottenendo tre secondi posti che, alla conta finale, gli permettono di essere a pari punti con il Campione Italiano ma relegato al secondo posto per via dell'eccezionale ruolino di marcia di Giò di questa seconda giornata.
Ecco la
Classifica Finale e i Commenti della Segreteria di Classe
Scorri la Galleria delle immagini più belle o guarda tutte le foto

In basso il 7 volte Campione Mondiale e, sullo sfondo, il nostro Giovanni Bonzio neo Campione Nazionale e vincitore di questa edizione del Trofeo Pino, tappa del Trofeo Carlini



01/07/2011 Al via il primo corso ufficiale di Vela per i minivelisti di Campione

Dopo il riuscitissimo we di prove per velisti neofiti e l'altrettanto gradito Raduno in Vela della Cassa Rurale di Condino, al via, domani, il promo corso base con i Bambini di Campione e non solo.
Finalmente il ns Istruttore Paolo (che vedete nella foto sotto con i Bimbi della CRC) può cimentarsi nella sua passione senza doversi occupare di gonfiare i gommoni o tagliare l'erba............
Forza ragazzi, Paolo attende nuove iscrizioni anche di adulti ....... Chiamate in Segreteria ed informatevi sulla programmazione dei prossimi Corsi (base bimbi, base adulti e perfezionamento). Vi aspettiamooooooo -:)



29/06/2011 Fine settimana con la Nazionale Contender e il ns Campione Italiano Giovanni Bonzio

Appuntamento, per il fine settimana, con il Trofeo Pino, regata Nazionale Contender alla quale, ad oggi, risultano iscritti già oltre 25 concorrenti. Sabato sera poi tutti in piazza da Tonino a gustare il classico Spiedo Bresciano (necessaria la prenotazione per soli 40 posti disponibili) ed a festeggiare il ns Giovanni Bonzio già Campione Italiano Contender 2011.
Consulta il
Bando di Regata e prenota....



27/06/2011 Divertimento e giornate indimenticabili per i Soci della Cassa Rurale di Condino

Il clima decisamente estivo e l'entusiasmo messo in campo dai partecipanti hanno caratterizzato questa interessantissima prima edizione del Raduno del Socio in Vela della Cassa Rurale di Condino. Genitori e figli, spinti da un sano spirito agonistico, si sono sfidati concedendosi un mini corso propedeutico di avvicinamento alla Vela. I visi tesi e dubbiosi della vigilia si sono meravigliosamente accesi nel durante con risultati veramente sorprendenti sopratutto per i più piccini che hanno confermato quanto da piccini si abbia un apprendimento immediato ed istintivo. Un grazie sincero alla Cassa Rurale di Condino che ha sostenuto questa iniziativa ed ai nostri Istruttori Paolo e Donatella. A tutti un arrivederci al 2012 (anche prima se volete tornare a trovarci con la Vs famiglia ed i Vs amici :-)).... mi stavo dimenticando.... un ringraziamento al coordinatore capo Beniamino ed al ns cuoco improvvisato Renato



15/06/2011 “Prova la vela”, misura il tuo talento a Campione del Garda

Estratto dal Blog di www.campionedelgarda.it: Ancora una volta il Vela Club Campione è fucina di idee e fabbrica di attività nel piccolo ventaglio di terra affacciato sul Lago di Garda, a pochi passi da Salò e Limone. L’evento organizzato dal gruppo sportivo, di concerto con l’Amministrazione Comunale e Campione del Garda spa, per il week-end 18-19 Giugno è “Prova la vela”, un appuntamento gratuito pensato appositamente per i profani e per tutti coloro che volessero accostarsi ad uno sport dove abilità tattiche e fiuto per il vento sono ingredienti indispensabili, doti innate che potreste scoprire di possedere tra le vostre corde. Ti aspetiamo Sabato e Domenica per due giornate in cui i nostri istruttori, le nostre barche ed il nostro buon umore saranno a Vs disposizione per una prova gratuita. Cosa aspetti a prenotare ??? Aspettiamo anche i tuoi amici... diffondi la voce. E Sabato sera grande festa in piazza con gli amici Kiters che nella stessa giornata disputeranno la loro Champion Cup Free Style e l'esibizione della cover band “The Vipers” con le note e la musica del gruppo rock londinese dei “Queen”, omaggiato con una serata tributo in uno scenario sospeso tra l’incanto del paesaggio lacustre e la maestosità della montagna. Continua...

Prova la Vela       Programma



14/06/2011 55 imbarcazioni per la Zonle Laser di Campione

Il meteo incerto e condizioni di vento insolute hanno condizionato questapper la selezione Zonale della Classe Olimpica Laser. Ben 55 gli equipaggi che i sono dati comunque battaglia sulle acque di Campione del Garda. Sabato si è potuta disputare solo una prova sulle due in programma, peraltro terminata con l'Ora in deciso clo tanto che pe l classe 4.7 si è dovuti ricorrere ad un percorso ridotto. Buona la rima prova della domenica con un bel Peler sostenuto e i più abili a far surfare il Laser sulle belle onde, mentre la seconda è stata portata a termine solo dalle categorie Std e Radial. Nulla di fatto nl pomeriggio anche se il Comitato di Regata presieduto da Roberto Perotti ha perseverato fino all'ultimo minuto disponibile. Si aggiudicano con merito questa tappa Carlo De Paoli  d Salò emgrato al Circolo Vela Mugia nella categoria Std con tre primi posti, Pietro Parisi del Circolo Vela Torbole nella categoria Radial e la Veronese Alvise Weber di Malcesine nela Categoria 4.7. Quasi un segno del destino l'equa suddivisione dei vincitori tra le tre Regioni che costituiscono la XIV Zona. Appuntamento per Sabato e Domenica prosimi (18-19) con la PROVA DELLA VELA, un we interamente dedicato a chi volse avvicinardi al mondo ella vela con barche ed istruttori del Vela Club Campione a disposizione per due giornate dimostrative con prove gratuitein acqua. Si raccomanda la preventiva prenotazione a mezzo del sito www.vccampione.org o contattando direttamente la Segreteria al recapito 348/9934810 o tramite email a info@vccampione.org.

Consulta le Classifiche definitive



09/06/2011 Ma è l'anno delle galline dalle Uova d'Oro.......

Che Saetta vincesse il Campionato Nazionale anche quest'anno poteva essere previsto,  alcune settimane fa Alberto Azzi con Goffredo e Marco Ferrari a bordo di Wanderfun ci hanno portato anche lo scudetto per la classe Fun. E' la volta di Giovanni Bonzio che ora ci onora della medaglia d'oro nel Campionato Nazionale Contender. Detta così sembra roba di poco conto ma guardate l'effetto sotto.......

     Cesare Claudani                        Alberto Azzi                          Giovanni Bonzio
     Michele Giuvannini                  Marco Ferrari

     Melges 24 Saetta                      Fun Wanderfun                    Contender

                      

Guarda una bella foto di Giovanni in azione e leggi i commenti della critica.

Grazie, Giò, ci vediamo ai primi di Luglio per la Nazionale di Campione dove ti ...... Faremo la festa come si deve :-))

     



08/06/2011 La quarta sinfonia di Michele Giovannini e Cesare Claudani

Saetta domina e vince anche a Porto Rotondo la quarta tappa consecutiva della Volvo Cup Melges 24 con i nostri Michele Giovannini e Cesare Claudani. E CHI LI FERMA PIUUUUU!!!!!!! :-) Leggiamo cosa dicono di loro i media di settore e a loro i ns sentiti complimenti. Brai gnari direbbe il Tullio



02/06/2011 Buona anche la SECONDA - la macchina organizzativa del Vcc va a 100

Dopo la Nazionale 29er ecco di nuovo in scena il Vela Club Campione del Garda con un impegnativo appuntamento agonistico pluriclasse che vedeva impegnati atleti dai 12 a 70 anni ......... E' stato ancora un successo con 35 imbarcazioni presenti ed equipaggi (per la classe 505) scesi da Germania, Svizzera e Finlandia. Due ottime giornate di sole e "ora" non hanno dato spazio a malcontenti e/o critiche anche quando, in occasione dell'ultima prova, una serie di coincidenti "disgrazie" (3 boe che contemporaneamente hanno preso a navigare per i conti loro; due mezzi di assistenza KO) hanno messo a dura prova le coronarie del ns Presidente e del Comitato di Regata capitanato dall'ottimo Tersillo Moretti coadiuvato dal sempre efficace Roberto Perotti. Al termine delle due giornate di regate, con 5 dure e battagliate prove, appetitoso buffet nella magnifica cornice della spiaggia di Campione recntemente risistemata dall'Amministrazione Comunale per l'evento. Tra una fetta di focaccia e un buon bicchiere di Birra (per i più piccoli d'obbligo l'acqua messa gentilmente a disposizione da Armando Fontana di Tavina Spa) le partecipate premiazioni con tanti applausi per tutti.
Arrivederci ora al 11-12 giugno con la Zonale Laser.
Ecco la
Classifica definitiva ed il comunicato stampa degli Equipe che ci fa onore

 Nella Sezione MEDIA sono presenti le belle immagini scattate dal ns Presidentissimo



25/05/2011 Sabato e domenica appuntamento con la Transalp Cup . . . e non solo ....

505, int14 e Korsar a darsi battaglia per la tappa della internazionale Transalp Cup; le giovanissime delL'Equipe impegnate nel proprio circuito nazionale e i giovani 420tisti della XIV zona bel circuito locale. Tutto questo tra Sabato e domenica 28/29 Maggio.

Lo splendido campo di regata di Campione del Garda ospiterà nel prossimo week end la terza regata Nazionale della Classe Equipe suddivisa come al solito tra Juniores con le vele Evolution ed i Cadetti con le vele Under 12.
Sono attesi circa 35 Equipaggi che si daranno battaglia per definire la classifica della ranking list nazionale per la quale la regata di Campione è l’ultima valida.

E sabato sera non perdiamoci il festone in piazza con i Memory 80 programmato dalla Pro Loco di Tremosine

 


22/05/2011 I fratelli AZZI campioni italiani classe FUN!

Come sempre all'altezza i nostri portacolori fratelloni AZZI !
Sulle acque del lago Trasimeno regolano una flotta di quasi 30 barche e portano a casa il tricolore, complimenti! Guarda qui la classifica definitiva



15/05/2011 14/05 Bando regata zonale LASER

E' on-line il bando per la regata zonale laser.
Siete tutti pregati di registrarvi prima possibile tramite il form on-line o mezzo mail e fax alla segreteria!
ECCO ALCUNE NOTE UTILI E INDISPENSABILI:

  • preiscrizioni:  non sono previsti termini perentori di preiscrizione  e nemmeno penali ma al fine di agevolare gli obblighi di sicurezza del Circolo Organizzatore e di permettere una organizzazione che sia all'altezza, VI PREGO SENSIBILIZZARE I CONCORRENTI (SOPRATUTTO LE SQUADRE AGONISTICHE) AL FINE DI INVIARE UNA PREISCRIZIONE POSSIBILMENTE COMPLETA DI COPIA DELLA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA (ASSICURAZIONE ED ISCRIZIONE ALLA CLASSE) COME PREVISTO DAL BANDO E DI SEGUITO RIPORTATO: SI RICHIEDE LA PREISCRIZIONE ENTRO E NON OLTRE MARTEDI' 7 GIUGNO COMPILANDO L'APPOSITO FORM SUL SITO DEL VCC (www.vccampione.org > regate) OPPURE VIA MAIL O FAX
  • In Campione è possibile, per le Auto, utilizzare solo il parcheggio a pagamento con tariffa ordinaria Giornaliera di € 8,00. Per l'occasione il VCC metterà a disposizione appositi Pass al costo agevolato di € 5,00 al giorno (tot 10,00). Rivolgersi ai ns addetti all'atto di scarico delle imbarcazioni. Per i pulmini il Parcheggio è gratuito e vi sarà indicato al momento.
  • Causa i cantieri ancora in corso le operazioni di Carico e Scarico potranno essere dei momenti critici che cercheremo di gestire al meglio; i carrelli con più imbarcazioni verranno trasportati in spiaggia direttamente a cura dell'organizzazione; per le auto preghiamo uno scarico in tempi brevi per poi parcheggiare negli spazi previsti. Una collaborazione attiva in tal senso ci permetterà di evitare maggiori disguidi.
  •    MANIFESTAZIONI CONCOMITANTI
    NEL MEDESIMO WE E' PREVISTA UNA MANIFESTAZIONE AGONISTICA DELL'ASSOCIAZIONE KITERS CHE SI SVOLGERA' SULLO SPECCHIO D'ACQUA ANTISTANTE LA FOCE DEL FIUME. SI RACCOMANDA CHE L'USCITA E IL RIENTRO DAL CAMPO DI REGATA PER I LASER AVVENGA PASSANDO ALL'ESTERNO DEL CAMPO DI REGATA DEI KITE SURF EVITANDO DI DARE IMPEDIMENTI ALLA MANIFESTAZIONE STESSA.


09/05/2011 I nostri Michele Giovannini e Cesare Claudani bissano il tricolore nella classe Melge 24

Lo scorso anno con un pizzico di rabbia per quel paripunti assegnato con una decisione iniqua della Giuria correttamente revocata in sede di Giudizio Finale. Questa volta Saetta ha indiscutibilmente vinto sul campo senza dar adito ad alcuna recriminazione. Bravo Michele e bravo Cesare nonchè grazie alle rispettive famiglie che pazientemente sostengono i nostri eroi.
Vedi gli articoli nella sezione Media:

Fare Vela News
Federvela News



01/05/2011 Nuovo Look Internazionale della prestigiosa sede Container

In un languido fine settimana, tra nubi plumbee e squarci di sereno alcuni soliti soci volonterosi (Renni, Edo e Paolo l'istruttore) coordinati dal capo cantiere Antonella si sono prodigati per dare un volto mitteleuropeointernazionale al ns container facente funzione di sede (ma mi chiedo, ad oggi quanti saranno rimasti i circoli a fare atività a livello Nazionale con un  semplice Container ??? e mi rispondo.... la differenza la fa ancora la risorsa umana......). eccone il risultato.... attendiamo copiosi i Vs commenti.



01/05/2011 Audi Sailing Series Melges 32-Sei tu conclude in bellezza con i nostri Stefano Lagi e Michele Gnutti

Sei tu, imbarcazione dell'armatore riminese Antonello Morina, vince l'ultima prova della seconda tappa Audi Sailing Series. Sei tu, grazie alla vittoria nell'ultima giornata, scarta il tredicesimo posto conquistato venerdì e si piazza settima in classifica generale ottenendo 37 punti totali e concludendo l'evento con i seguenti risultati parziali: 13° (scartato), 11°, 5°, 9°, 11° e 1°.

L'equipaggio di Sei tu Melges 32 è è composto da Antonello Morina (timoniere), Paolo Cian (tattico), Stefano Rizzi (tailer), Pierluigi Fornelli (randa), Michele Gnutti (mastman), Marco Morina (tailer), Stefano Lagi (drizze) e Giovanni Chiari (prua). Ricordiamo l'impegno nella classe anche del nostro Eros Paghera e Michele Giovannini



28/04/2011 La Cassa Rurale di Condino sostiene il Vela Club Campione

Grazie ad un prezioso supporto confermato in queste ultime ore, un prezioso contributo generosamente riconosciuto dalla Cassa Rurale Condino (che ovviamente ringrazio calorosamente a nome di tutti i soci) abbiamo ordinato due set nuovi di vele per i due nostri prestigiosi ISO che, grazie anche alla manutenzione in corso, diverranno le imbarcazioni top della nostra Scuola Vela Riconosciuta Fiv. Questo accordo ci permetterà poi di accogliere nelle date 25-26 Giugno il primo Raduno Velico della Cassa Rurale di Condino, occasione di avvicinamento alla vela per i figli dei Soci della Cassa Rurale.



24/04/2011 Le foto della Nazionale 29er finalmente pubblicate nella sezione media

Per i video ci vuole un poco più di pazienza. Quarda gli scatti.
Ovviamente Vi aspettiamo per un appuntamento 2011 ancora più numerosi e organizzati.
Grazie di tutto:
Renato



19/04/2011 E' con piacere che pubblichiamo la lettera di ringraziamento pervenuta dalla classe 29Er

 



17/04/2011 I sebini Nulli Sebastian e Zubboli Mattia dominano il 6° Max Speed Trophy Nazionale 29er

 



16/04/2011 Regata Nazionale 29er a Campione del Garda - partenza con il botto .....

Si è disputata oggi la prima giornata della selezione nazionale al mondiale Isaf per la giovanile 29er. Grande successo di partecipazione con 25 iscritti provenienti anche dalla Svizzera a dare un tocco di internazionalità alla Manifestazione. Sul campo di regata ottime condizioni meteo marine che hanno permesso il corretto svolgimento di tutte e quattro le prove previste con una intensità del vento variabile tra i 7 e i 12 Kn. Serrata lotta nelle prime posizioni attuali tra l’equipaggio Ita 1551 Nulli Sebastian e Zubboli Mattia del’ANS, l’equipaggio femminile di Ita 1738 Lavinia Tezza e Bergamaschi Paola della Canottieri Garda Salò e primo degli equipaggi ospiti Sui 967 Keller Nathalie, Vettinger Daniel. Appuntamento per domani ore 12 sul Lungolago di Campione del Garda per assistere direttamente da terra alla seconda ed ultima giornata decisiva. SI ringraziano Campione del Garda Spa, Campione Textill Gmbh e L’amministrazione Comunale di Tremosine

Classifica Provvisoria dopo la quarta prova



12/04/2011 Congratulazioni dalla XIV Zona

Caro Presidente e Consiglieri tutti,
a nome del Comitato Zonale,dei Consiglieri Federali,dello Staff Zonale e mio personale i più fervidi rallegramenti ai vostri Soci Michele Giovannini e Cesare Claudani per l'importante successo nel Campionato Nazionale della Classe Melges 24,ambitissimo traguardo che onora i colori zonali.
 
Con i migliori auspici di buon proseguimento,mi è gradita l'occasione per porgere i migliori saluti.
Domenico Foschini
Presidente 


 



11/04/2011 VOLVO CUP CAMPIONATO ITALIANO MELGES 24: SAETTA RECUPERA ED è CAMPIONE

 



09/04/2011 09/04/2011

On-line the notice of race of the IV° Trans Alp Cup reserved to class:
505 - int. 14" - korsair

and national regatta for class "l'equipe"
and local regatta for "420" (only sunday)


Please it is important to register before 21st of may, send the registration form by email or fax
or register online here with the registration form



08/04/2011 Scarlino: campionato Italiano Melges 24 e noi tifiamo per il Bis di Saetta

Con a bordo i nostri Michele Giovannini e Cesare Claudani a difendere il titolo conquistato nel 2010 da 55 agguerriti concorrenti. Prime prove ieri con al comando il Gardesanissimo Carlo Fracassoli.
DAI FORZA GNARI.....

Segui l'evento



27/03/2011 Come volevasi dimostrare Barche sul prato . . . un sogno
Buongiorno carissimi soci,lo spostamento per il quale dobbiamo ringraziare i soci volonterosi
Bolis Renato
Gattinoni Roberto
Rampi Alberto
Pata Benini Davide
 che hanno, in una giornata a dir poco uggiosa e piovosa riportato la maggior parte delle barche sul prato, E’ DA INTENDERSI PURTROPPO PROVVISORIA.
Il ns Vicesindaco ha paura che si rovini l’erba per i futuri improbabili turisti di Campione………….
 Ieri mattina ho avuto incontro ufficiale con i Rappresentanti Campione Università della Vela e con l’impresario edile (nonché vicesindaco di Tremosine).
 Lo spostamento si è reso necessario per permettere i primi lavori di scavo e livello di tutta l’area.
Tra 15 gg circa tali lavori dovrebbero essere conclusi e Campione UniversitY Sail si è resa disponibile a metterci a disposizione A GRATIS la medesima area precedentemente occupata e liberare nuovamente il Prato ad eccezione ns scuola vela e squadre Agosintiche.
 Cercheremo di avvisare per tempo in modo da non essere i soliti fantastici 4 che stanno esaurendo i poteri speciali. Farò pressione affinchè in quella zona venga abbozzato una sorta di scivolo provvisorio.
 
Per Oggi è tutto.
Asta la vista.
 
Renato


26/03/2011 Sono arrivati due nuove leve .... Chiara Stefanini e Federico Pellegrini

Nei giorni scorsi è nata Chiara di Helga Simonetto (detta l'aAvvocato) e  Luca Stefanini . E oggi la accoppiamo subito con Federico venuto alla luce da Monique e Gigio Gianluca Pellegrini (il nostro grande Vicepresidente). Alle famiglie le ns vivissime congratulazioni; d'ufficio entrambe i popi sono stati iscritti al primo corso optimist disponibile :-)) Aspettiamo le fotografie ufficiali.

                  



20/03/2011 NUOVO CONSIGLIO 2011-2014

Finalmente ecco la formazione del nuovo (nuovo...) consiglio per il quadriennio 2011-2014.
Ovviamente un grande ringraziamento a tutto il consiglio in dimissione e soprattutto al MARZIO che incredibilmente e sul filo di lana non e' stato eletto nel nuovo consiglio.
In ogni caso Marsiu' sara' sempre con noi!!!!!  :-)

Renato Bolis:     presidente
Gianluca "Gigio" Pellegrini:     vicepresidente
Ezio Bolis:      segretario    (non e' parente)
Mara Trimeloni:        responsabile scuola vela
Lorenza Mariani:       responsabile scuola vela
Marco Pedroni:      direttore sportivo
Roberto Gattinoni:      consigliere
Carlo Alberto Agnigni:     consigliere
Paolo Madau:    consigliere



07/02/2011 Assemblea Soci Annuale - Elezioni/Rinnovo consiglio Direttivo

E' indetta per Sabato 19 Febbraio l'Assemblea annuale quest'anno di particolare importanza essendoci all'ordine del Giorno l'Elezione/Rinnovo del Consiglio Direttivo. Appuntamento dalle ore 15,30 presso l'Oratorio di Campione come da lettera di Convocazione allegata.
A seguire l'imperdibile spiedo di Mamma Luigia che, come tradizione, verrà servito nelle accoglienti sale dell'Oratorio di Campione. Soci, famigliari, conoscenti, amici e nemici saranno sempre i benvenuti. Vi aspettiamo numerosi..... ma ricordateVi di prenotare entro Domenica 13 Febbraio per non restare con il piatto vuoto......



07/01/2011 Altri video caricati sul canale YouTube del VCC

Completato il caricamento dei video delle edizioni successive dello Skiff Pro Tour sul Canale YouTube del VCC. Accedi tramite il link presente nella barra di destra.



28/12/2010 Storico video della prima edizione Skiff Pro Tour ora sul Canale YouTube VCC

Grande Renni con gli aggiornamenti :-) (aspettando i Vostri mi son ridotto a farmi i complimenti da solo ...) Come non tramandare ai posteri le emozioni vissute in quel lontano 1999 quando si sfrecciava sul bolide verde a far manovre estreme a pochi metri dalla riva. Ricordo con piacere e ringrazio ancora oggi i mitici Luca Stefanini e l'allora biondo polenta Cristian Tarolli.  Guarda il Video e sogna ......



27/12/2010 Proroga Tesseramento FIV 2010 al 31 Gennaio
23.12.10  VALIDITÀ DEL TESSERAMENTO FIV

Proroga del tesseramento al 31 gennaio.

Si ricorda che come da normativa Fiv la validità del tesseramento in corso è prorogata sino alla data del 31 gennaio, nel rispetto delle norme federali in materia sanitaria e di validità della relativa certificazione.
La proroga non è valida per i tessserati con pratiche di cambio di affiliato in corso



27/12/2010 Nuovo stile Vela Club Campione con le linee Lisa Campione e Claudio Campione

E' stato definito un accordo con Campione GmbH, azienda di moda di Amburgo presente sul mercato dal 1989 con le proprie linee Lisa Campione e Claudio Campione . Iniziamo insieme un percorso che porterà già dalla stagione 2011 a vestire tutto lo staff con capi eleganti e dedicati. Per maggiori dettagli una visita al sito istituzionale è d'obbligo. Vi aggiorneremo con magiori dettagli sui capi prodotti non appena possibile.  www.campione.de



05/12/2010 Aggiornato il sito di CAMPIONE DEL GARDA Spa

E' stato aggiornato con contenuti più approfonditi il sito istituzionale di Campione del Garda Spa, la società che si sta occupando degli interventi di riqualificazione di Campione. Sul sito troverete nuovi contenuti, maggiori dettagli sulle residenze e indicazioni maggiormente dettagliat sui costi. I lavori procedono e già per i primi mesi dell'anno sono previste le prime consegne degli appartamenti venduti. Date una sbirciatina (il link è nella colonna di destra) ne vale la pena.



16/11/2010 Preselezioni olimpiche match race: la Monina conduce e la nostra Lorenza Mariani non molla !!

Marina di Scarlino- Prosegue al Club Nautico Scarlino la preselezione olimpica per l'equipaggio che dovrebbe rappresentare l'Italia alle Olimpiadi di Londra 2012. Organizzazione FIV e CNS con il supporto di BMW Match Race Academy. Due giornate di vento (leggero da quadranti occidentali il sabato e medio da quadranti meridionali la domenica) hanno reso possibile arrivare a metà del decimo round robin. Quattro gli equipaggi in gara, con l'arrivo della giovane triestina Federica Wetzl, assente nel primo fine settimana, che ha raggiunto Cristiana Monina, Lorenza Mariani e Camilla Marino.
Cristiana Monina manitene la leadership della classifica, distaccando ora di 3 punti Lorenza Mariani e di altri 3 punti Camilla Marino. Nei 9 scontri diretti Monina/Mariani ha prevalso per 7 volta la Monina (con lei Alessandra Petri e Myriam Cutolo) e 2 la Mariani. Più equilibrati gli scontri tra Monina e Marino, con 5 successi per parte. Tra la Mariani e la Marino 7 successi per la prima e 2 per la seconda. Le regate sono state più combattute del primo week end, qualche penalità in più ha reso più "divertente" il gioco. Ad osservare le atlete, dopo 2 giorni di allenamento (giovedì e venerdì), Roberto Ferrarese, coach federale per il match race. Atlete e coach sono stati ospiti delle nuove Residenze La Marina di Scarlino.
Ferrarese ha commentato: "Dopo un anno intenso di lavoro, il livello delle nostre atlete sta crescendo. Abbiamo programmato una cinquantina di giorni di lavoro intenso, l'unico modo per progredire nel match race. La versa sfida ora è a livello internazionale, contro le migliori del circuito, per qualificare l'Italia ai Giochi del 2012. Ce la metteremo tutta".

Il prossimo appuntamento è previsto per il week end 27-28 novembre.
www.lamarinadiscarlino.it

 

 



01/11/2010 Varie: WEYMOUTH SPEED WEEK 2010; Corrono a 26 nodi su una ragnatela !

A Weymouth, il sito olimpico della vela per Londra 2012, si è svolta la Speed Week, un imperdibile raduno per gli amanti della velocità assoluta sotto vela. Guardate il vincitore nella categoria “sailboat”: un grande Moth di 18 piedi col telaio in reticolato.... Vai al sito ufficiale della manifestazione



31/10/2010 Selezioni preolimpiche match race femminile, primo round alla Monina

Marina di Scarlino- Concluso alla Marina di Scarlino il primo dei tre fine settimana dedicati alla selezione preolimpica per il match race femminile. In regata sugli Elliott 6M, Cristiana Monina, Lorenza Mariani e Camilla Marino. Il 23 e 24 ottobre sono stati completati 6 round robin mentre il settimo è rimasto incompleto. Vento leggero nella giornata di sabato che domenica è ruotato a sud raggiungendo i 12 nodi. Gli incontri sono stati combattuti, dando prova di una crescente aggressività delle atlete.In testa alla classifica provvisoria con 16 punti, Cristiana Monina, in equipaggio con la follonichese Alessandra Petri e la napoletana Myriam Cutolo, già azzurra di 470 ad Atene 2004. Seconda a 14 punti la gardesana Lorenza Mariani con Marcella Trioschi e Chiara Forcignanò.



24/10/2010 Selezioni preolimpiche per il match race femminile: LORENZA MARIANI c'è !!!

Marina di Scarlino- La Marina di Scarlino ospita un autunno di fuoco per il Match Race femminile, disciplina olimpica per Londra 2012. Il 23 e 24 ottobre si disputa, infatti, il primo dei tre week end destinati alla selezione dell'equipaggio preolimpico italiano per le prossime Olimpiadi. In regata ci sono 4 equipaggi, guidati rispettivamente da Cristina Monina, Lorenza Mariani, Federica Wetzl e Camilla Marino. Un appuntamento importantissimo, che proseguirà nei fine settimana del 13-14 e 27-28 novembre. Proprio a Formia, dal 23 al 26 settembre, si era svolto il primo round della selezione preolimpica, vinto da Cristiana Monina, in equipaggio con la follonichese Alessandra Petri e la napoletana Myriam Cutolo, già azzurra di 470 ad Atene 2004. La gardesana Lorenza Mariani, assai esperta di match race e sempre presente agli allenamenti disputati alla Marina di Scarlino, è la più accreditata rivale della Monina. Con lei regatano Marcella Trioschi e Chiara Forcignanò. . Per gli equipaggi femminili, l'Elliott 6M è una barca assai fisica, per cui l'impegno richiesto alle veliste sarà notevole anche sul piano atletico.
www.clubnauticoscarlino.com



30/09/2010 Il Socio Christian Cippis Vince la Downwind 2010 Campione al Pra

Premesso che oramai il kite surf è stato riconosciuto dalla federazione internazionale di Vela da quest'anno e che le regole di regata aggiuntive per il windsurf sono state integrate con i testi specifici per il kite; volevo solo informarvi che un socio del circolo (oramai residente fisso nella stanza 1) dal 2004 si è classificato primo nella gara di downwind domenica 26 settembre 2010 da Campione - intorno al trimellone fino al Pra. Seguiranno le foto del podio, appena mi perverranno :) Ciao

Christian

 

E' con piacere che diffondiamo il simpatico comunicato del ns Socio Kiters Cristian che da oggi chiameremo: "il Topo della stanza 1". Giusto spazio a questa nuova anima del Vela Club a testimonianza dell'assoluta armonia tra individui che amano il Lago, il Vento e le Onde.Grazie Cristian, avanti così



23/09/2010 Gorla e 100 di nuovo in TV

 

Sabato sera ore 22,30 TELETUTTO TRASMETTERA' UNA NUOVA SINTESI DI GORLA E CENTOMIGLIA. Sarà un qualcosa in più nel senso che parleranno delle prime 7-8 barche al traguardo di Bogliaco, frazione di Gargnano.



21/09/2010 Lorenza Mariani, il suo equipaggio e il Vela Club Campione al Campionato Italiano Classi Olimpiche

Dopo aver conquistato il titolo Nazionale nel 2009, Lorenza e il suo equipaggio difenderanno a denti stretti il titolo al Campionato Italiano Classi Olimpiche unificato in programma nei prossimi giorni a Gaeta.
Si avvicina l'appuntamento con il Campionato Italiano delle classi Olimpiche, previsto tra Formia e Gaeta dal 23 al 26 settembre.
Undici titoli nazionali, più di trecento barche iscritte, tanti i campioni olimpici e gli atleti olimpionici che si affronteranno sui sei campi di regata allestiti nel Golfo di Gaeta. Il Campionato ospiterà le classi Star, 470, Finn, 49er, Laser, RS:X, a cui quest’anno si aggiungono, in assoluta anteprima, l'Elliott 6m, per equipaggi femminili che regatano con la formula match race  e le imbarcazioni 2.4mR, la Classe Paralimpica.

Dopo la chiusura delle iscrizioni del 16 settembre scorso, questo è il dettaglio degli equipaggi iscritti:
470 M 53 equipaggi
470 F 9 equipaggi
Finn 28 timonieri
Star 38 equipaggi (tra cui alcuni stranieri di punta)
49er 16 equipaggi
RS:X M 16 atleti
RS:X F 4 atlete
Elliott MR 6 equipaggi
Laser 104 timonieri
Laser Radial 42 timoniere
2.4 20 timonieri

In totale, quindi, 336 equipaggi, il che rende questa edizione del CICO una delle più affollate da quando esistono (dal 1994) i Campionati Unificati.

La Cerimonia di apertura del Campionato Italiano Classi Olimpiche 2010, sarà invece
in programma mercoledì 22 settembre alle ore 17.30, presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Formia.

Seguiamo insieme l'evento sul seguente link:






18/09/2010 100 Miglia inStreaming su Saily.it

Ecco il link : http://www.saily.it/it/piazzavela



18/09/2010 Gorla e 100 Miglia in TV

Lunedi 20\9 alle ore 22,30 e Martedi' 21\9 alle ore 20 su ODEON va in onda la 14°puntata del programma televisivo
dedicato alla VELA: CONTROVENTO.

L'argomento della 14°puntata e'il Trofeo Gorla e la 100 Miglia del Lago di Garda .

CONTROVENTO si puo'vedere anche in streaming sul sito http://www.odeontw.tw/ cliccando sul menù diretta oppure rivederlo,in differita come e quando si vuole nella pagina dedicata http://www.odeontw.tw/default.asp?dprogramma=100044



17/09/2010 Due Ori e un Argento per i ns atleti alla Sessantesima Centomiglia del Garda

Aggiorniamo il palmares 2010 del Vela Club Campione con altri prestigiosi risultati nella Classicissima del Garda. 
Pietro Giubbini con Ubaldo Loss portano il loro Gamisel all'Argento della classe MonoProto "B" preceduti dal solito Baraimbo.
I fratelloni Alberto e Goffredo Azzi, in prestito a Sara Poci su Piccola Peste, tagliano il traguardo di Bogliaco alle ore 22.58 dopo 14 ore e 28 minuti di regata conquistando l'Oro nella classe Fun. Vittoria su Funny Frog in reale giunto primo sul traguardo ma penalizzato del 2% per partenza anticipata. Ecco le foto e le notizie della vittoria.
In ultimo la Prestazione (e la P maiuscola è d'obbligo) di Mediatel nei crociera B ove si è concentrata la crema dell'agonismo gardesano (Brunetto Fezzardi, Oscar Tonoli e Giovanni Pizzati). Primo Crociera Assoluto al traguardo, primo di Classe e quarta imbarcazione assoluta giunta a Bogliaco. Un successo avvalorato dalla presenza di un equipaggio per 7/8 composto esclusivamente da soci del VCC (ma stiamo già lavorando ai fianchi l'Ottava nana per renderla dei nostri). Leggiamo il diario di Bordo, vediamo cosa scrivono i giornali di loro e vediamoli nei momenti di festeggiamento (foto 1 - Foto 2)
Grazie a tutti Voi ed avanti così



17/09/2010 Due Ori e un Argento per i ns atleti alla Sessantesima Centomiglia del Garda

Aggiorniamo il palmares 2010 del Vela Club Campione con altri prestigiosi risultati nella Classicissima del Garda. 
Pietro Giubbini con Ubaldo Loss portano il loro Gamisel all'Argento della classe MonoProto "B" preceduti dal solito Baraimbo.
I fratelloni Alberto e Goffredo Azzi, in prestito a Sara Poci su Piccola Peste, tagliano il traguardo di Bogliaco alle ore 22.58 dopo 14 ore e 28 minuti di regata conquistando l'Oro nella classe Fun. Vittoria su Funny Frog in reale giunto primo sul traguardo ma penalizzato del 2% per partenza anticipata. Ecco le foto e le notizie della vittoria.
In ultimo la Prestazione (e la P maiuscola è d'obbligo) di Mediatel nei crociera B ove si è concentrata la crema dell'agonismo gardesano (Brunetto Fezzardi, Oscar Tonoli e Giovanni Pizzati). Primo Crociera Assoluto al traguardo, primo di Classe e quarta imbarcazione assoluta giunta a Bogliaco. Un successo avvalorato dalla presenza di un equipaggio per 7/8 composto esclusivamente da soci del VCC (ma stiamo già lavorando ai fianchi l'Ottava nana per renderla dei nostri). Leggiamo il diario di Bordo, vediamo cosa scrivono i giornali di loro e vediamoli nei momenti di festeggiamento (foto 1 - Foto 2)
Grazie a tutti Voi ed avanti così



07/09/2010 Nuovi orari Segreteria per il mese di Settembre

Come di consueto, dal primo settembre la Segreteria ridurrà l'orario di apertura ai Soci come di seguito indicato:

lunedì - martedì 
  9.00 - 12.00  - 14.00 - 17.00

venerdì - sabato - domenica
9.00 - 12.00    -  14.00 - 18.00

Per il mese di ottobre, come di consueto, valuteremo le possibili aperture sulla base del meteo e dell'effettivo utilizzo da parte dei soci della Sede.

 



02/09/2010 Eros Paghera CAMPIONE ITALIANO 2010 Asso 99

 

 

 

 

Bruno Fezzardi conquista il titolo nella classe Asso 99 per la terza volta. L’ultima dieci anni fa.
Con una prova d’anticipo Bete comandato dal desenzanese Bruno Fezzardi si aggiudica il titolo tricolore della Classe Asso 99. Per la terza volta. Con lui, a condividere la medaglia di Campione italiano, Eros Paghera, Stefano Nicolussi (secondo titolo), Andrea Bombonato, Federico Avesani e Michele Lusetti. Un campionato perfetto il loro, con posizioni mai giù dal podio tanto che, invece di aspettare l’arrivo del vento per disputare l’ultima prova, decidono di usare come si deve lo scarto e di tornarsene in banchina. "Abbiamo trovato un bel vento – dice Fezzardi – e la barca in queste condizioni va davvero forte. L’equipaggio è sempre stato all’altezza in ogni situazione, anche in condizioni difficili. E’ stata una grande soddisfazione perché erano un po’ di anni che non salivo sull’Asso e l’allenamento l’abbiamo fatto due ore il giorno prima dell’inizio del Campionato".

Del successo Eros dice: Dopo vari tentativi qualche anno fa con Fracassoli quando più' volte il massimo risultato e' stato il 2o posto, finalmente la vittoria. Ad accrescere la gioia del risultato il fatto che nulla era stato organizzato, 2 h di allenamento il g prima e via; tutto e' venuto con naturalezza e intesa immediata, mi lascia davvero un sapore squisito. Mettendo da parte il timore reverenziale nei confronti di Bruno, considerato "il Maestro" dai vari Dede De Luca, Celon,( con cui ho da 2 anni il piacere, oltre che l'onore di condividere regate fra Italia e Stati Uniti) le prove si sono svolte senza alcuna occasione di attriti con gli avversari e serenita' a bordo. La decisione di non essere sulla linea di partenza x l'ultima prova e' stata presa non con spirito antisportivo ma anzi con l'intenzione di goderci quel momento, visto che raramente capita. L'equipaggio e' stato ottimo in tutte le condizioni, la barca veloce sempre. Un grazie a Bombonato e Avesani che sono stati dei signori armatori oltre che ottimi regatanti e a Bruno Fezzardi che fino all'ultimo minuto ha insegnato a tutti conduzione, atteggiamento e sportivita'. Davvero una bella esperienza.

Link al Sito di Classe: http://www.asso99.it/default.asp

Aggiornata anche la nostra Rassegna Stampa: http://www.vccampione.org/Media/Stampa/tabid/98/language/it-IT/Default.aspx



10/08/2010 Tutti a Campione Sabato 14 e Domenica 15 Agosto per la Sagra di S. Ercolano

Vi aspettiamo numerosi fra i gustosi stend gastronomici della Sagra di S. Ercolano che si svolgerà a Campione Sabato 14 e Domenica 15. Non solo ci si potrà saziare di gustose salamine, di delicato Coregone ai ferri e del tradizionale Spiedo di Mamma Luigia ma si dovranno difendere i colori del Vela Club nel Palio di Green Volley contro i Kiters e i Winsurfers. Attendiamo numerose partecipazioni e iscrizioni.



27/07/2010 SAIL FOR GOLD CLASSE ELLIOTT: LE ATLETE CONVOCATE DALLA FEDERAZIONE ITALIANA VELA

Dal 1 al 15 agosto a Weymouth, nel Regno Unito, si terrà la manifestazione Sail for Gold. Per la classe Elliott la Federazione Italiana Vela ha convocato: Lorenza Mariani (VCC Garda) / Chiara Forcignanò /Marcella Trioschi (CV Trasimeno).



14/07/2010 Saetta vince la tappa di Torbole e la Volvo Cup

I nostri Michele Giovannini (Armatore) e Cesare Claudani (tailer) con il successo della tappa di Torbole conquistano il titolo nel prestigioso Circuito Volvo Cup Melges 24. Si aggiudicano l'Oro lasciandosi alle spalle oltre 60 concorrenti
Tagliano il traguardo e si tuffano tutti assieme nelle acque rinfrescanti del Lago di Garda. Festeggiano così la vittoria, quella della tappa di Torbole e quella del circuito Volvo Cup 2010. Per saperne di più visita il sito ufficiale Nose Sailing Team e il sito della classe Melges 24.



06/07/2010 Big Party Windsurf Garda Lake - Campione Sabato 10 Luglio

Torna nell'edizione 2010 tra le iniziative organizzate dall'associazione Windsurf Garda Lake (WGL), la "Windsurf Crazy Race - Campione to Pra'", contest amatoriale di windsurf in downwind appunto da Campione del Garda al Pra' ovvero il porto di Tignale, che nelle edizioni precedenti ha visto sempre più partecipanti e ha riscosso molto successo. WGL propone al seguire della gara, il corso gratuito per chiunque volesse avvicinarsi al windsurf in un contesto informale e soprattutto in uno spazio tranquillo e sicuro come la spiaggia di Campione. La serata si concluderà come da tradizione con l'annuale beach party che, iniziando nel tardo pomeriggio con musica e pirli, buffet gratuito e stand gastronomici, rappresenterà l'ultima prova di goliardia e divertimento della giornata. E come nei migliori beach party surfistici non potrà mancare anche quest'anno l'elezione di Miss Maglietta Bagnata 2010. La serata inoltre ruoterà attorno al tanto atteso momento delle premiazioni della Windsurf Crazy Race del mattino.

 



02/07/2010 Sabato 17 Luglio in calendario la PRIMA GIORNATA DELLA VELA

Vi aspettiamo tutti Sabato 17 Luglio presso la spiaggia pubblica di Campione del Garda per la PRIMA GIORNATA DELLA VELA in occasione della quale i nostri istruttori e il nostro staff Direttivo vi farà provare gratuitamente le imbarcazioni della Scuola Vela. Così potrai provare l'emozione di navigare su un tecnico 420 o su un planante ed adrenalinico ISO. Vi aspettiamo numerosi (consigliata la prenotazione in segreteria o via email).



23/06/2010 Festa della Birra al Maiami Beach Bar

Sabato 26 dalle ore 18 festa della Birra al maiami Beach Bar di Campione con grigliata e fiumi di fresca birra. Non mancate...



23/06/2010 Festa della Birra al Maiami Beach Bar

Sabato 26 dalle ore 18 festa della Birra al maiami Beach Bar di Campione con grigliata e fiumi di fresca birra. Non mancate...



11/06/2010 Lorenza Mariani convocata per la Settimana Internazionale di Kiel

Un ulteriore prestigioso tassello si aggiunge alla già luminosa strada di Lorenza; giunge oggi dalla Federazione Italiana Vela la convocazione per la Settimana Internazionale di Kiel, tappa importante per la partecipazione alle Olimpiadi di Londra 2012. Sincere congratulazioni a Lorenza da parte del Consiglio Direttivo che si sente di intrpretare la gratitudine di tutto il movimento velico della XIV Zona. Gratitudine e stima guadagnata e sudata con tenacia e grande impegno personale e familiare. Ecco il link per seguirla nell'impresa. Fateci arivare numerosi il Vs incitamento che provvederemo a girarlo a Lorenza.



07/06/2010 Tariffe parcheggio Comunale Autosilos Campione Stagione 2010

In allegato la tabella delle nuove tariffe previste per l'autosilos (unico parcheggio autorizzato). Ricordiamo ai soci che coloro che sono ospiti presso la foresteria del Circolo e coloro che stanno frequantando un corso di Vela presso il Vela Club hanno ancora la possibilità di parcheggiare nell'apposita area adiacente la sede storica senza alcun aggravio/esborso.



07/06/2010 Agevolazione Tariffe parcheggio Autosilos regata Laser 19 - 20 Giugno

In allegato le tariffe agevolate concordate con L'amministrazione di Tremosine e le modalità per ritirare il Pass.



13/05/2010 EUROLYMP GARDA 2010: primo giorno. LORENZA MARIANI C'E' !!!!!!!

Primo giorno dell’Eurolymp di grado 2 ISAF, evento riservato alle classi olimpiche. A causa dei temporali prima e dell’assenza di vento poi, oggi non sono state disputate regate.Iscritti circa 250 equipaggi in rappresentanza di 40 nazioni, un record. L’Eurolymp di Riva del Garda rappresenta un evento che per molte squadre è un banco di prova in vista della Coppa del Mondo di Medemblik (26-30 maggio-Grado 1 ISAF).
Edizione importante anche per l’inserimento della nuova disciplina Olimpica Match Race femminile. In questa classe spicca l’australiana Katie Spithill n. 3 nella Ranking ISAF, mentre per l’Italia ci saranno la Campionessa italiana in carica Lorenza Mariani (CV Campione) e Federica Wetzl (Società Triestina della Vela).

Seguiamola insieme e tifiamo tutti per Lei



10/05/2010 NUOVA LOGISTICA PARCHEGGI IN CAMPIONE DEL GARDA - lunedì 10 maggio 2010

 

Da venerdì scorso è entrato ufficialmente in funzione il nuovo parcheggio coperto a pagamento (€ 1,00 all'ora fino a € 9,00 per tutta la giornata) con conseguente chiusura (vedasi foto allegate) dell'ingresso alla zona spiaggia a mezzo catena luchettata. Non vi sono altri parcheggi disponibili ad eccezione della zona adiacente la foresteria e gli spogliatoi (al porto) con le disposizioni di utilizzo che vi illustro di seguito. Se arrivate con barca al traino o avete bisogno di accedere con il carrello per effettuare un strasporto, ricordateVi di avvisare o chiamare la Segreteria (348/9934810) per gli opportuni accordi. Per ovvi motivi non ci consentono di consegnare una chiave a ciascun socio pertanto ogni movimento che preveda l'apertura della catena deve essere effettuato in orari di segreteria. Per le sole manifestazioni in calendario siamo in contatto con L'amministrazione comunale per una possibile convenzione per il parcheggio coperto.
Siamo a chiederVi la massima collaborazione ed il massimo rispetto delle disposizioni ricevute in modo da continuare la positiva collaborazione fino ad ora ottenuta dall'Amministrazione Comunale e da Coopsette

Foto 1 e 2 - L'accesso incatenato    Foto 3 - L'ingresso al nuovo parcheggio



08/05/2010 Michele Giovannini e Cesare Claudani Campioni Italiani Melges 24

I nostri Michele Giovannini e Cesare Claudani del Nose Sailing Team sono tutt'ora con il dente avvelenato per la sentenza della Giuria che ha accolto una richiesta di riparazione di Uka Uka prermettendo a quest'ultimo di appariare in classifica i nostri Grandi che in acqua hanno certamente meritato la vittoria in assoluto........ come dire......... il solito rigore regalato ai supplementari all'Inter di turno (e non me ne vogliano i tifosi). Un grande complimento a Michele e Cesare dal VCC

Link a Italia Vela           Link al Sito di Classe      
Link al sito istituzionale del Noise Sailing Team

 



21/04/2010 Riuscitissimo 5° Trofeo Max Speed Throphy

Riuscitissima anche questa edizione con 19 "olimpiche" 49er e, solo per domenica, una flotta in crescita per la propedeutica giovanile 29er. Anche con un meteo non proprio favorevole i 49er hanno portato a termine 6 delle 8 regate in programma. Tre belle prove con sole, invece, per i giovani del 29er. Come sempre mitica e indimenticabile la spiedata di Sabato sera. 
Classifiche 49er
Classifiche 29er
Report fotografico completo



11/03/2010 NEWS CAMPIONE DEL GARDA GIA' PRESENTATO COME FUTURO CENTRO FEDERALE

Come pensate possa essere l'animo di un gruppo di "poveri" disgraziati che in 25 anni di duro ed appassionante lavoro in mezzo ad un campo di macerie senza particolari aiuti hanno postato a divertirsi in agonistiche regate anche di altissimo livello migliaia di velisti di tutto il mondo quando ti piove sulla testa la notizia che a Genova sono già stati presentati i progetti per un centro Federale. C'è da esserne felici perchè (come per la Federazione) ci troveremo tutto fatto e tutto a disposizione (??????) o c'è da essere lievemente preoccupati anche solo per il fatto che tutto ciò è piovuto improvvisamente dal cielo sotto forma di una telefonata da parte di uno sconosciuto? Boh....... A presto Vi forniremo maggiori dettagli in seguito agli incontri "politici" in corso. Certo che ci farebbe molto piacere la solidarietà di tutti coloro che, vuoi per agonismo che per divertimento, hanno trovato in Campione e nel Vela Club Campione momenti piacevoli. Vi preghiamo voler esprimere le Vs considerazioni sul ns gruppo Facebook e sui due link di seguito evidenziati:
http://lamiafedervela.blogspot.com/2009/12/centri-tecnici-federali-campione-del.html
http://lamiafedervela.blogspot.com/2010/02/te-lo-do-io-il-centro-federale.html

 



11/03/2010 Lorenza Mariani in lizza per l'assegnazione dell'Oscar dello sportivo Bresciano 2009

Torna l'Oscar dello Sport bresciano. La cerimonia di consegna delle artistiche sculture è in programma venerdì 19 marzo nell'Auditorium del liceo ''Leonardo'' dalle ore 20.30. In occasione della presentazione alla stampa della manifestazione, che si terrà venerdì 12 marzo alle ore 12.30 all'hotel Master di via Apollonio in città, il presidente del Coni bresciano, Ugo Ranzetti, renderà noto i nomi dei premiati per la stagione 2009.



11/03/2010 Lorenza Mariani in lizza per l'assegnazione dell'Oscar dello sportivo Bresciano 2009

Torna l'Oscar dello Sport bresciano. La cerimonia di consegna delle artistiche sculture è in programma venerdì 19 marzo nell'Auditorium del liceo ''Leonardo'' dalle ore 20.30. In occasione della presentazione alla stampa della manifestazione, che si terrà venerdì 12 marzo alle ore 12.30 all'hotel Master di via Apollonio in città, il presidente del Coni bresciano, Ugo Ranzetti, renderà noto i nomi dei premiati per la stagione 2009.



14/02/2010 CENA SOCIALE

SABATO 6 MARZO si terra' l'annuale assemblea dei soci e relativo cenone sociale con maxispiedata!

Tutti i soci e sostenitori (compangi e amici compresi) sono invitati previa prenotazione via mail o fax alla segreteria, il luogo? Come sempre a Campione!



27/12/2009 Il VCC su facebook

Finalmente anche il VCC e' su facebook !
Iscrivetevi al gruppo
VELA CLUB CAMPIONE OFFICIAL GROUP
tenetevi aggiornati e scriveteci tutto quello che volete!



21/10/2009 Lorenza Mariani unico equipaggio femminile al Campionato Italiano Match Race

Al via da domani e fino al 25 Ottobre  presso la Marina di Scarlino il Campionato Italiano Match Race ove la nostra Lorenza Mariani è stata invitata come dodicesimo equipaggio in virtù della recente affermazione nel Campionato Nazionale Femminile. Di sicuro darà parecchio filo da torcere a veri mostri sacri come potrete notare nella presentazione allegata.
Non ci resta che sostenere Lorenza e seguirne i risultati sul sito del Circolo Organizzatore



10/10/2009 Anche dalla Provincia di Brescia i complimenti per Lorenza

Con piacere pubblichiamo la corrispondenza pervenuta dall'Assessorato allo Sport della Provincia di Brescia



07/10/2009 I video di Lorenza sul web

I video di Lorenza sul Web



05/10/2009 Lorenza Mariani si laurea a Brindisi campionessa italiana 2009 di Match Race

 Brindisi- Concluso a Brindisi il Campionato Italiano femminile di match race. A vincerlo è stata la gardesana Lorenza Mariani. E’ stata dura per la timoniera del CV Campione avere la meglio su Cristiana Monina, la quale era riuscita a portarsi sul 2 a 1 ma poi è stata raggiunta e superata in un emozionante catena di colpi di scena (che le sono costati anche due penalità).

 La vincitrice – Lorenza Mariani ha colpito chi non la conosceva per la concentrazione e la determinazione evidenti. Ha sciolto in parte “la riserva” solo dopo l’arrivo, quando con le due compagne ha stappato in barca una bottiglia di spumante, e subito dopo la premiazione. “Siamo contente, ma è stato difficile”, ha ammesso Federica. Una vittoria prevista? “Abbiamo lavorato per questo, ma non avevamo alcuna certezza”. La selezione per le Olimpiadi di Londra 2012? “Ci pensiamo tutte”, è stata la risposta.

E' sicuramente il risultato agonistico migliore di sempre per un atleta del VCC. A Lorenza i complimenti di tutto il Vela Club Campione e di tutta la XIV Zona FIV.

Aggiornata la rassegna stampa ove potete trovare, passo dopo passo, le cronache del successo di Lorenza



05/10/2009 ORARIO SEGRETERIA OTTOBRE

La segreteria e gli spogliatoi del Vela Club Campione rimarranno aperti il fine settimana fino al 18/10/2009 con i seguenti orari:

SABATO E DOMENICA
9.30 -12.30 e 14.00 -18.00

Per prenotazioni brande mandate una mail o lasciate un messaggio al numero 348-9934810.
Per eventuali urgenze potete contattare Renato Bolis al numero 335-5471975 (solo per urgenze!!!!!!!). AUGURANDO UN BUON INVERNO A TUTTI  



21/09/2009 Riuscitissima anche questa

A dirla tutta non siamo stati aiutati un gran chè dal meteo: l'unica cosa che siamo riusciti a portare a casa Sabato è stata una gran bella cena. Così ci siamo dati appuntamento per Domenica mattina (che sforzo...). D'altronde non potevamo deludere i 22 equipaggi provenienti, oltre che dall'Italia, da Svizzera, Germania, Svezia Brasile, Austria e Slovenia (non male eh !!). Così su un bel Benaco sferzato da gagliardi 20 Kn di Peler abbiamo dato vita ad un vero e proprio spettacolo. La sezione foto lo evidenzia ampiamente. Peccato per coloro che avevano puntato su Campione per condizioni di media intensità..... ma al tempo non si comanda. E' stato fondamentalmente un vero derby tra Italia e Svizzera. Alla fine ha prevalso il Gardesano Raimondo Tonelli che ha dimostrato piena padronanza del mezzo e delle condizioni. Un plauso comunque a tutti gli equipaggi che hanno dato vita a questa riuscita manifestazione a confermare che la classe Moth Italia è una realtà in forte crescita.



15/09/2009 Oggetti Volanti non Identificati a Campione del Garda

Avete mai pensato di vedere una imbarcazione navigare con lo scafo interamente sospeso a mezz'aria ??  Pensate ciò non sia possibile ?? O forse avete il sospetto che a fine stagione i troppi Pirli comincino a generare effetti indesiderati ?? Vi aspettiamo questo we con il Campionato Nazionale OPEN Moth International. Date un'okkiata al Link di classe e preparatevi per questo inebriante viaggio.
Vi aspettiamo numerosi. SITO DELL'ASSOCIAZIONE DI CLASS ITALIANA



15/09/2009 Foto regata Laser 4000 e ISO

Aggiornata la sezione Media con le belle fotografie del X° Trfeo Vela Spettacolo Laser 4000 e ISO. Appuntamento ora per il we del 19 e 20 settembre per gli spettacolari Moth International. Non mancate



07/09/2009 Bando Laser 4000 e ISO

On-line il bando di regata per il X° Trfeo Vela Spettacolo riservato alle classi Laser 4000 e ISO, circuito nazionale.



07/09/2009 Aggiornate pagine meteo

Aggiornata la pagina del meteo con informazioni della direzione e intensita' prese direttamente dalla centralina dell'area kite-surf, essendo posizionata in  modo piu' corretto e realistico rispetto a quella del VCC. Rimangono attivi il barometro, l'umidita' e le temperature invece dai nostri sensori.
Grazie Roby ;-)



02/09/2009 Risultati e foto Trofeo Nustrini

On-line la classifica e le prime foto dell' XI° Trofeo Nustrini - European 18 Foot Skiff Grand Prix



11/08/2009 EUROPEO 18 FT AUSTRALIANI E MEGA SAIL PARTY SULLA SPIAGGIA DI CAMPIONE

Un classico con l'aggiounta del Mojto Party.... non potete mancare
(clicca per vedere il manifesto)



11/08/2009 Rassegna Stampa

Aggiornata la sezione rassegna stampa con le gesta alla Trans Benaco



11/08/2009 Rassegna Stampa

Aggiornata la sezione rassegna stampa con le gesta alla Trans Benaco



11/08/2009 Rassegna Stampa

Aggiornata la sezione rassegna stampa con le gesta alla Trans Benaco



11/08/2009 Rassegna Stampa

Aggiornata la sezione rassegna stampa con le gesta alla Trans Benaco



11/08/2009 Auguri Sior Carletto Figu'

NEWS

Oggi possiamo dirlo perchè il momento più delicato sembra proprio passato !!!!!! In nostro fido e infallibile Carletto, lo scorso venerdì, mentre come sempre era indaffarato nel tenere in ordine il casino che noi bambini dispettosi lasciamo sul campo, si è trovato in una situazione un poco particolare.
C'era un bel peler da Nord e lui, sul prato rivolto verso la Segreteria, stava conversando con la nostra prode Segretaria Antonella quando, un beffardo e improvviso colpo di vento, ha alzato le sottane della bella Segretaria !!:-).
Il nostro fido Custode tentò in estrema ratio di distogliere il fuggente sguardo ma di fronte a sitanta grazia, ringraziando il buon Dio per l'aver dato respiro all'essere femminile, sentì il classico dolore lancinante al generoso cuore: NON ERA AMORE A PRIMA VISTA MA UN BELL'ATTACCO ALLE CORONARIE. Per fortuna che il Signore vede e provvede e, riscontrando la buona fede del Carletto e l'immenso e infinito sentimento nei confronti della Donna Rita, gli ha concesso di giungere ancora lucido alla Poliambulanza a Brescia (dopo viaggio senza biglietto sull'Ambulanza che, ovviamente, guidava lui affermando: GIU' LE MANI DALLA MIA APE!!). Ad oggi hanno riscontrato nelle suo Coronarie evidenti segni di Alcool (è astemio) e sembra che il dottore gli abbia detto che deve cambiare vita: non può restare così sedentario e deve darsi una mossa. SCHERZI A PARTE ORA IL MITICO E' SOTTO CONTROLLO MA PREPARATEVI TUTTI PERCHE' CON LE CORONARIE RIMESSE A NUOVO RITORNERA' HIGLANDER (IMMORTALE). Forza Carletto che siamo tutti con te. Fateci pervenire qualche Vs messaggio di augurio che gli faremo avere nel bell'Albergo ove passerà le ferie Agostiane; certamente gli farà molto piacere sentire tutti noi vicini.



22/07/2009 LE CLASSICHE DEL GARDA

E' finalmente tempo delle regate classiche  di casa nostra. A fianco, nella sezione Novità ed Aggiornamenti,  trovate i bandi di regata della Notturna di Toscolano Maderno ( Sabato 1 Agosto) e della mitica Trans Benaco Cruise Race (8 - 9 Agosto). Vi vogliamo numerosi e aspettiamo i vostri prestigiosi risultati.



21/07/2009 Il mostro volante

Guardando un pochino oltre i confini del Lago di Garda e rimanendo in acque dolci, fioccano le immagini dei nuovi mezzi (ma non è corretto chiamarli così !!! altro che mezzi.... questi sono matematicamente doppi.. tripli o esponenziali ) varati per la prossima Coppa America che, probabilmente, non si disputerà su nessuna superficie liquida, bensì, di questo passo, solo in aule di tribunale. Le immagini, a prima vista, non rendono un gran che ma provate per gioco a misurare la dimensione degli omini che ci stanno sopra...  ROBE DA MATTI



15/07/2009 Mondiale 49er a Riva del Garda - mercoledì 15 luglio 2009

E iniziato ieri il MONDIALE 49er a Riva del Garda, un evento di grandissimo rilievo purtroppo snobbato anche dai nostri quotidiani locali (e quando mai avremo un altro evento così qui a casa nostra ????

Abbiamo ben tre equipaggi in campo che sapranno difendersi e (speriamo) divertirsi tanto ai quali và tutto il nostro entusiasmo, incitamento e ringraziamento. FORZA GNARI !!!!!
(clicca sull'equipaggio e vedi la foto)

Ferrari Marco e Alessandro
Giovanelli Matteo e Barzizza Angelino
Pellegrini Gianluca Gigio e Pagliano Atleta Paolo

Guarda in tempo reale (Fuso Orario Fraglia Vela Riva) i risultati.

 



15/07/2009 Festa Surfisti a Campione del Garda

A Campione è sempre festa ????
Evidentemente si ....... Appuntamento per Sabato 18 in spiaggia per la Festa Dei Surfisti (clicca per vedere la locandina)



06/07/2009 Foto Nazionale 49er e festa on line

Tutte le foto della Regata Nazionale 49er e della festa del 4 Luglio finalmente online nella sezione MEDIA



19/05/2009 Fotografie contender 505

Finalmente on-line le fotografie della 3 giorni contender e 505.
Grande il nostro presidente Renato che ha fatto veramente delle bellissimi fotografie.
Tutto sotto la sezione "media" 2009. A breve anche i video della regata con il peler!



02/05/2009 49er Notice of Race

Il bando di regata  per la regata nazionale del 4-5 luglio dedicata ai 49er e' on-line nella sezione regate e eventi.

The notice of race for 49er  national regatta is on-line in the "Ragate&Eventi" section



20/04/2009 Bando di regata

Sono on-line, nella sezione regata&eventi, i bandi di regata per la zonale 420 e laser e per la regata contender e 505. A presto!



07/04/2009 ATTENZIONE CAMBIO NUMERO DI TELEFONO

Attenzione, lo spostamento delle segreteria in spaiggia ci ha costretto al cambio di numero telefonico, che adesso e'
+39-348-9934810
il fax invece, essendo gia' elettronico rimane invariato.
Ci vediamo tutti in spiaggia al sole quest'anno!



02/04/2009 Calendario Regate 2009

Ciao a tutti! Dopo un lungo inverno di fantastica neve la stagione sta per ricominciare!
La segreteria con Antonella e' riaperta. Novita'! Quest'anno tutte le barche sono sul prato in spiaggia, c'aspetta tanto sole finalmente!
On-line il calendario delle regate che organizzaeremo quest'anno, 3 regate nazionali, 2 internazionali e 1 zonale senza poi dimenticarci delle FESTE!!



31/10/2008 Nuovi video

Aggiunti nuovi video nella sezione media.

Grazie a Luca "Napo" Stefanini per il contributo sul compleanno del Tullio!

Grazie anche a Roberto Perotti, giudice di fiducia del VCC, per le sue opere del 2006, finalmente pubblicate!



13/10/2008 Fine stagione

La stagione volge al termine. La segreteria ed il circolo rimarranno aperti i week-end, venerdi' compreso fine a fine ottobre.
La centralina meteo, causa lavori, e' stata smontata ed e' quindi fuori uso per qualche tempo.
Speriamo di ripristinarla al piu' presto. Per ora un saluto a tutti e preparatevi bene per l'inverno!



07/09/2008 IX° trofeo Vela Spettacolo - Campionato Nazionale ISO

E' on-line il bando della regata del 13/14 settembre, Campionato Nazionale ISO e regata di chiusura del circuito gardesano dei Flying Star, clicca qui per scaricarlo (pdf)



07/09/2008 Centomiglia e Gorla 2008

Il consiglio del VCC vuole ringraziare tutti i soci che con la loro grande pasisone, abilita' tecnica e cuore ancora una volta hanno tenuto altissimo il valore del nostor piccolo club duran te le classicissime del nostro Garda!

Un sentito grazie anche ai mitici Tullio e Marzio, nonche' a tutti i ragazzi del cantiere Paghera, sempre pronti a sostenere e far scendere in acqua ogni tipo di barca.

All'anno prossimo!



02/07/2008 IV° TROFEO PAESE DEI BALOCCHI

Sabato, grande giornata della festa, si terra' anche il mitico 
IV° TROFEO PAESE DEI BALOCCHI 
che quest'anno vedra' uniti kiters e velisti in una sfida all'ultimo sangue sugli OPTIMIST!
Il tutto si terra' in spiaggia il pomeriggio a partire dalle ore 15.00, se volete partecipare, fatevi trovare li' pronti a tutto!!

IMPORTANTE: la sera verra' cucinato del polletto alla spiedo, seiete pregati di prenotare ad Antonella per telefono, e-mail o fax!



27/06/2008 CAMPIONE LIVE SUMMER FESTIVAL 2008
SABATO 5 LUGLIO
SULLA SPIAGGIA DI CAMPIONE DEL GARDA
 
CAMPIONE LIVE SUMMER FESTIVAL 2008
LA FESTA DELL’ESTATE 2008
 
MUSICA REGGAE E FUNK
Miglior disco reggae italiano 2007
Electrofunk da spinta
 
SPIEDO CHE GIRA E GRIGLIA CHE ARDE
BIRRA CHE SCORRE…
 


22/06/2008 Festeggiato fantasticamente il 10° anniversario del trofeo Nustrini

Si e' tenuto per il 10° anno consecutivo il Trofeo Luciano Nustrini, riservato alla spettacolare classe 18 piedi australiani che vede in Campione una delle location migliori per navigare.
Il tempo non e' stato, come del resto un po' in tutta Europa, molto clemente ma comunque il nostro angolo di lago ci ha regalato 3 giornate di ottima vela, soprattutto venerdi' quando si sono disputate 4 prove con "ora" tesa fino a 20-22 nodi!
Fantastica la festa di sabato sera, grandi i "Funkazzisti" che ci hanno regalato 2 ore di ottima musica, mitici i kiters che quando c'e' da far casino non mancano mai... :-)
Complimenti a Andy Richards e al suo equipaggio che si portano a casa il trofeo perpetuo e  un grazie a tutti i 17 equipaggi che si sono mossi da tutta europa (ITA, UK, DEN, GER, SUI, HUN, FRA) per partecipare ancora una volta all'evento, ottimamente organizzato dal nostro mitico club!!!
Classifiche e foto on-line nelle sezioni dedicate



03/06/2008 II CHAMPION SAIL PARTY

Ragazzi finalmente arriva il caldo e quindi anche le feste!

In concomitanza con lo European Grand Prix dei 18 piedi australiani che si terra' dal 13 al 15 giugno e con la Freestyle CUP dei kitesurfers SABATO 14 c'e'

 

CHAMPION SAIL PARTY

Musica dal vivo sulla spiaggia special guest

FUNKAZZISTI

Spiedo su prenotazione
SPORT INTERNAZIONALE E SUPER SPETTACOLO!


08/05/2008 DONA IL TUO 5 PER MILLE AL VCC!

Quest' anno e' possibile donare il proprio 5 per mille anche al Vela Club Campione.

Sostienici anche tu!!

Utilizza questo codice sul tuo modello delle tasse e apponi la tua firme per il VCC!

 96003970173                    Grazie mille



08/05/2008 TRANSALP CUP

Si e' disputata sabato e domenica la transalpcup, regata facente parte di un circuito di 4 regate in Italia, Svizzera, Germania e Austria riservata ai contender.
Contestualmente ma solo domenica si e' tenuta una zonale per i 420.
Giovedi' primo maggio si e' organizzata poi, per la prima volta a Campione, una "long distance" per i soli contender, che sembra essere stata apprezzata dai 17 equipaggi in gara e che si e' svolta in una bella giornata di sole e di "ora" stesa. Nonostante fossero in campo i contender, a dispetto della tradizione, il tempo e' stato clemente, il vento sabato e domenica non troppo, si e' fatto un po' attendere infatti fino all'ultima prova di domenica quando si e' steso ed a permesso di disputare 1 ottima prova ai contender e 2 prove con 8-9 m/s ai 420.
Vittoria nella "long" per Lorenzi che passa, veramente al fotofinish dopo 75 mintui di regata, su Bonezzi Andrea, esacampione mondiale di classe.
La Transalp Cup va' al simpatico ospite austriaco Wendl sempre molto costante.
Vittoria per Paolo Virgenti e Silvioli Luca nei 420 con un primo e due secondi nelle tre prove disputate domenica.



29/04/2008 NAZIONALE 49er E 29er (Rassegna stampa)

Si è svolta questo fine settimana nelle acque di Campione del Garda la Nazionale riservata alla classe Olimpica 49er ed alla minore 29er riservata ai più giovani. Grande successo di partecipazione con ben 18 imbarcazioni della spettacolare classe 49er e 15 29er.

Due giornate splendide come solo il Garda e Campione sa regalare con tutte e otto le prove regolarmente portate a termine.  

Appena reduci da un’ottima prestazione all’Eurolymp di Riva del Garda, Marco ed Alessandro Ferrari, alfieri del nostro circolo, hanno letteralmente dettato legge sin da subito inanellando una serie di piazzamenti mai scesi al di sotto dei due secondi posti fatti registrare nelle ultime due prove eccezion fatta per un ritiro dovuto a una avaria subito risolta. 

Una grossa soddisfazione per il giovane Consiglio del Vela Club Campione del Garda Presieduto da Renato Bolis e coordinato da Gianluca Pellegrini quando una vera e propria standing ovation ha accolto i vincitori durante le premiazioni.

Nella minore ma non meno spettacolare 29er L’equipaggio Tita Ruggero e Piccinelli Nicolas della 12 Zona hanno regolato i giovani Camin Riccardo e Grasselli Giacomo primi della XIV° zona



19/04/2008 Apertura stada Gardesana Occidentale

La gardesana sara' aperta dalle ore 18.30 di giovedi' 24 aprile.
Per qualsiasi informazione comunque potete rivolgervi al numero verde

                                          800 994411



10/04/2008 INIZIO STAGIONE

Tra poco ricomincia anche la stagione delle regate. Quest' anno abbiamo molti eventi concentrati nel mese di aprile. Si inizia il domenica 20 con i laser.
Nella sezione regate&eventi  trovate i bandi di regata.

Attenzione per dormire al circolo prenotate prima!

Per qualsiasi altra richiesta contattate la segreteria a
info@vccampione.org



20/03/2008 APERTURA!

Finalmente e' Pasqua e finalmente riapre ufficialmente il circolo!
Da sabato Antonella sara operativa in segreteria con i soliti orari come docce, spogliatoi e camere!
Un augurio di prestissima guarigione al nostro Carlo custode (Carlo Figu') che e' stato operato in settimana, non vi preoccupate niente di grave!
A presto quindi per nuove planate sul nostro laghetto!



06/03/2008 NUOVO SCIVOLO

Finalmente lo scivolo e' stato ripristinato! Meglio di prima ci permette di andare in acqua con molto meno sforzo, occhio pero' al nuovo porto: e' di duro cemento!

Per i prossimi giorni anche la "nuova" area sara' pronti e libera da materiali e transenne del cantiere. Siamo cosi' pronti ad aprire la stagione, ufficialmente a Pasqua, del circolo con la riapertura a tempo pieno anche della segreteria. Il tesseramento "on-line" comunque procede senza problemi.


Il calendario 2008 di regate ed eventi festaroli e' in via di definizione ufficiale, probabilmente con alcune belle novita', a presto verra' ufficializzato.



06/03/2008 SPIEDATA E ASSEMBLEA DEI SOCI

Un ringraziamento di cuore a tutti i soci e amici che, come tutti gli anni, hanno partecipato alla spiedata sociale! Un grande ringraziamento anche a tutti quelli che hanno aiutato e sgobbato sabato e domenica alla preparazione e alla pulizia di tutto!
Eravamo ancora una volta quasi in 100: veramente tutto buonissimo e riuscitissimo!
Un piccolo appunto a chi non ha presenziato all'assemblea del pomeriggio di approvazione del bilancio e resoconto della stagione 2007: e' importante anche farsi sentire in questi momenti.

Nella sezione MEDIA le foto dell'evento scattate dal Pedro, nostro direttore sportivo, che se aumentava un po' la risoluzione della macchina fotografica era meglio... ;-)

Un ringraziamento particolare alla Luigia, nostra cuoca e "spiedarola" di fiducia, alla Anto, a Carlo Alberto e al nostro presidente Renato sempre presenti e pronti a tutto!

A presto quindi col l'apertua di stagione 2008, ricca come sempre di impegni e speriamo di tanta vela vento e divertimento!



26/02/2008 SPIEDATA SOCIALE

A TUTTI I SOCI E AMICI,


VI PREGHIAMO DI FARCI PERVENIRE (SE GIA' NON LO AVETE FATTO) AL PIU' PRESTO LE PRENOTAZIONI PER LO SPIEDO DI SABATO 1 MARZO, IN MODO DA FARCI ORGANIZZARE PER TEMPO!

GRAZIE MILLE



14/02/2008 CENA SOCIALE 2008

L'assemblea annuale dei soci con relativa SPIEDATA SOCIALE si svolgera' sabato 1 MARZO presso l'oratorio di Campione come sempre!
Visto che quest' anno l'organizzazione sara' a cura del VCC se volete dare una mano nell'organizzazione siete i benvenuti!!

L'assemlbea avra' inzio (seconda convocazione) alle ore 16.00 presso la sede del VCC.

La spiedata avra' inizio alle ore 20.30 circa presso l'oratorio di Campione.

NON DIMENTICATE DI PRENOTARE LO SPIEDO AI SOLITI CONTATTI! Ovviamente tutti i soci,parenti e amici son invitati!! :-)



27/01/2008 Gita sociale a Pinzolo, che bella giornata!

La prima gita sociale sulla neve del VCC si e' rivelata un gran successo!
Tempo fantastico, sole caldo, neve perfetta, organizzazione anche!
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato sperando di essere sempre piu' numerosi la prossima volta!
Un grazie caloroso al Renni, nostro grande presidente per il supporto e a Luca "Napo" Stefanini per il bellissimo video che potete vedere su youtube o cliccando qui!

A presto qui, al 1 marzo cioe' alla "spiedata sociale" !!



21/12/2007 IL VCC SI COLORA DI BIANCO!

Attenzione! In attesa della spiedata dal 1 marzo:
Il VCC organizza
DOMENICA 20 GENNAIO una gita sociale sulla neve APERTA A TUTTI I SOCI.
Localita' ancora da destinarsi (dipende dalla neve...), partenza da Campione, se il numero di partecipanti lo consentira' vorremmo affittare un pullman per la trasferta.
Quindi, FATEVI SOTTO CON LE ADESIONI per E-MAIL a 

ME@GIOGGI.COM

Le iscrizioni saranno chiuse GIOVEDI' 17 GENNAIO.



11/12/2007 Stazione meteo

Nonostante la stazione meteo adesso sia affidabile e funzionante, i lavori ci mettono i bastoni tra le ruote. La corrente in segreteria va e viene, quindi per ora i server e' tenuto spento. Non appena ci sia un po' di stabilita' ripristineremo tutto.

ATTENZIONE! A breve la data della cena sociale :-9  e il calendario provvisorio 2008!



02/12/2007 Novita' per il 2008

Ragazzi buone notizie. Per la stagione 2008, dopo l'incontro con Coop7, ci saranno alcune novita' ma gli spazi ci saranno e rientreremo in possesso della nostra segreteria!
Nonostante i lavori attuali per la ricostruzione del porto del cantiere Paghera siano abbastanza invadenti e ci abbiamo demolito mezzo scivolo, tutto sara' ripristinato ed avremo a disposizione nuovamente la casetta Navigarda come ufficio. Il piano terra di casa sara' sempre a nostra disposizione per spogliatoi, cucina e camere. Quindi tenetevi pronti, tenetevi caldi per una nuova piena stagione di vela!



05/11/2007 2008

Stiamo preparando il calendario regate/eventi/feste per il 2008! Gia' fissati alcuni importanti appuntamenti, ma per il calendario definitivo ci vorra' ancora un po'...

Vorremmo assicurare tutti che il club nel 2008 avra' ancora a disposizione gli spazi attuali sia esterni che interni, scivolo e quant'altro. In piu' gli eventi e le feste saranno organizzati sulla spaggia, quindi non vi preoccupate ma siate propositivi!

Nel frattempo i lavori di costruzione del nuovo porticciolo del cantiere Paghera continuano, sicuramente con un po' di disagi... Il lungolago e' stato riaperto (come vedete dalla webcam) e la "tangenziale sud" trasformata in fondamenta per le futurre abitazioni....



22/10/2007 Ripristino

Carissssssimi, il vostro Gioggi ha fatto un piccolo errorino in settimana che non permetteva piu' a nessuno (compreso lui!!) di potersi autenticare sul sito.... Voi direte 'mbe'? 'Mbe' mi e' toccato ricostruire tutto il sito! Vabbe' niente di male e' gia' a posto...
Cmq per chiunque si fosse gia' iscritto, chiedo venia, iscrivetevi nuovamente e se avete qualcosa da dire scrivetelo nel blog!
La sezione delle foto e' ancora in aggiornamento ma presto sara' di nuovo completa come prima...
Come noterete, pero' ho aggiunto il supporto all'italiano, cosi' (quasi) tutto ora riuscite a leggerlo in lingua madre!



14/10/2007 Ultimo week-end

Oggi e' stato l'ultimo week-end di apertura della segreteria.
Vorremmo ringraziare il Carlo "Figu' " nostro mitico custode per il lavoro svolto in questa stagione molto "movimentata", nel vero senso della parola, e Antonella nostra indomita segretaria!

Un grande ringraziamento poi per l'ottimo lavoro svolto quest'anno a Mara che insieme a tutti gli istruttori (famiglia Ferrari in toto e il fratello buono Giovanelli) hanno fatto vivere un' anno prolifico alla nostra scuola vela!

Un grazie speciale a tutti i ragazzi e soci che durante l'anno hanno lavorato per il circolo durante le regate, le feste, i montaggi e gli smontaggi, grazie mille a tutti!

Grazie anche al nuovo consiglio e al nostro presidente Renni!

Ragazzi abbiamo davanti ancora qualche anno difficile, di spostamenti, ribaltmenti e novita', continuiamo a frequntare in circolo e a mantenere viva la nostra anima di velisti e di divertimento!!

Buon inverno a tutti!



13/10/2007 NUOVO SITO!

Date fiato alle trombe, che suonino i tromboni, che rullino i tamburi ma..... incredibile il NUOVO SITO tutto bello FIAMMANTE E' ON-LINE!!!! Ne e' tesimone il nostro socio numero 1 IL BLECHI...



01/01/0001 Mondiale 49er a Riva del Garda - mercoledì 15 luglio 2009

E iniziato ieri il MONDIALE 49er a Riva del Garda, un evento di grandissimo rilievo purtroppo snobbato anche dai nostri quotidiani locali (e quando mai avremo un altro evento così qui a casa nostra ????

Abbiamo ben tre equipaggi in campo che sapranno difendersi e (speriamo) divertirsi tanto ai quali và tutto il nostro entusiasmo, incitamento e ringraziamento. FORZA GNARI !!!!!

Ferrari Marco e Alessandro
Giovanelli Matteo e Barzizza Angelino
Pellegrini Gianluca Gigio e Pagliano Atleta Paolo

Guarda in tempo reale (Fuso Orario Fraglia Vela Riva) i risultati.

 



giovedì 2 ottobre 2014 Copyright 2007 by Gioggi Leggi la dichiarazione sulla privacy